Un successo per la cerimonia della Bandiera Blu 2012 a Lido

Camaiore 0

Sul Pontile di Lido di Camaiore da oggi sventola con orgoglio la Bandiera Blu 2012.

La cerimonia dell’alzabandiera, sotto il sole di mezzogiorno, ha visto un inedito connubio: cavalieri, surfisti, balneari, autorità civili e militari.

I primi sono infatti impegnati nella tre giorni de “Il Viaggio”, itinerario a cavallo che congiunge il Palazzo Ducale di Massa a quello di Lucca attraverso la storica via Francigena promosso da ‘Il Cavallo e Noi’, Fise e Coni. I surfisti, dal canto loro, sono da anni presenza fissa delle spiagge della Versilia e di Lido e guardiani della loro vivibilità. L’Associazione Balneari del nostro territorio, rappresentata dal Presidente Luca Petrucci, si è sempre distinta per essere una delle più vivaci e propositive del panorama nazionale ed ha contribuito, con le sue iniziative sul fronte dei servizi, del decoro e della sicurezza, a raggiungere l’obiettivo della Bandiera Blu.

L’Amministrazione comunale intende essere protagonista nella valorizzazione del patrimonio turistico attraverso promozione e realizzazione di eventi, mettendosi fin da subito a disposizione per ogni esigenza delle categorie economiche e imprenditoriali. Il Sindaco Alessandro Del Dotto e l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai hanno accolto con entusiasmo l’arrivo della Bandiera Blu, una conferma della qualità delle spiagge di Camaiore anche nel 2012: “Con questo riconoscimento internazionale si apre ufficialmente la stagione estiva, in un anno cruciale per quanto riguarda il rilancio e la tutela del settore turistico-balneare” spiega il primo cittadino “il pensiero va alla questione della direttiva Bolkestein e alle paventate aste delle concessioni demaniali. Quello del turismo è un settore sul quale investire con una solida ristrutturazione del sistema, che dia occasione di lavoro ai tanti giovani e ai molti lavoratori stagionali del nostro Comune e della Versilia” conclude Del Dotto.

L’Assessore Carrai aggiunge: “L’attenzione prioritaria dell’Amministazione comunale è rivolta alla promozione della buona occupazione sul territorio, con iniziative legate anche alla destagionalizzazione: non a caso abbiamo oggi abbiamo visto surfisti e appassionati di cavalli insieme, simboli delle attività legate al mare e all’entroterra”.

Presenti anche le forze dell’ordine rappresentate da Polizia Municipale e Carabineri: l’onore dell’alzabandiera è spettato invece come di rito alla Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Viareggio, alla presenza del Comandante Pasquale Vitiello.

Altre foto Foto della news

  • Un successo per la cerimonia della Bandiera Blu 2012 a Lido
  • Un successo per la cerimonia della Bandiera Blu 2012 a Lido

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105555740

Torna su