A Forte dei Marmi, i crimini nazifascisti ripercorsi in un libro

Forte dei Marmi 1

I crimini nazifascisti ripercorsi in un libro: “La ricostruzione giudiziale dei crimini nazifascisti in Italia”- questioni preliminari, di Silvia Buzzelli, Marco De Paolis, Andrea Speranzosi, che sarà presentato sabato prossimo 16 giugno alle ore 17.30 a Villa Bertelli.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Stazzema, Forte dei Marmi, dal Parco Nazionale della Pace di S. Anna di Stazzema, dal Centro per i Martiri di Stazzema, dall’ANPI e dall’Associazione S.Anna di Stazzema.

A fare gli onori di casa, il sindaco Umberto Buratti, insieme al collega di Stazzema, Michele Silicani e ai rispettivi presidenti del Consiglio comunale, Simone Tonini e Sauro Mattei. Saranno presenti gli autori, il Procuratore militare Marco de Paolis e l’avvocato penalista Andrea Speranzoni, insieme a Paolo Pezzino, professore di Storia Contemporanea all’Università di Pisa e consulente per la Procura militare nei processi per stragi nazifasciste e Carlo Carli, relatore di minoranza nella Commissione d’inchiesta sui crimini nazifascisti.

La manifestazione è ad ingresso libero.

1 commento

  1. Benito martedì 19 giugno 2012 alle 23:54:45

    La colpa è stata tutta di Badoglio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105583776

Torna su