A Tashi Gyaltsen conferita la cittadinanza italiana. Prima cerimonia di Del Dotto

Camaiore 0

Prima cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana per il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto.

Il nuovo cittadino del nostro Stato, residente da ben 12 anni a Camaiore, in località Frati, si chiama Tashi Gyaltsen, lavora come carpentiere in un cantiere navale ed è originario del Tibet.

In sala consiliare del Municipio il primo cittadino ha fatto recitare il giuramento a Tashi in forma verbale e scritta, donandogli infine il testo della Costituzione Italiana e ricevendo in cambio la bandiera tibetana.

Una cerimonia particolarmente benaugurante per Del Dotto visto il significato letterale del nome del neo cittadino italiano: nella sua lingua infatti “Tashi” si traduce “buona fortuna” e “Gyaltsen” vuol dire “potere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105554929

Torna su