Del Dotto: "Camaiore non diventerà una foresta di antenne telefoniche”

Camaiore 10

Incontro con i gestori di telecomunicazioni

“La zona del Magazzeno, come anche il resto del territorio di Camaiore, non deve diventare e non diventerà una foresta di antenne telefoniche”.

Questa è la ferma linea di indirizzo del Sindaco Alessandro Del Dotto in merito alla delicata e annosa “questione antenne” che riguarda il Comune, ribadita durante il faccia a faccia avuto dall’Amministrazione con i rappresentanti dei principali operatori del settore. Sulla zona del Magazzeno insistono già due impianti e la questione deve essere attentamente valutata: proprio per questo, e per affrontare in modo corretto e puntuale il problema sull’intero territorio, sarà attivo fin da subito un tavolo di condivisione e pianificazione con riunioni frequenti per individuare soluzioni.

“La nostra azione amministrativa – specifica il primo cittadino – è indirizzata a mediare, ascoltare la voce di tutta la popolazione e infine condividere le scelte emerse. Il piano delle antenne procederà di pari passo con il regolamento urbanistico”.

Allo stesso tempo, il sindaco intende portare avanti quella che è la linea programmatica del suo mandato.
“Una delle priorità – prosegue infatti Del Dotto – è quella della copertura della rete nelle frazioni collinari: i residenti di quelle aree non devono assolutamente essere costretti a spostarsi altrove per usufruire di servizi al giorno d’oggi ormai indispensabili. Sarà anche in questa direzione che lavoreremo con gli operatori telefonici”.
Nel giro di poco tempo sarà fissato un nuovo incontro con i gestori dei servizi, alla presenza degli assessori all’Urbanistica, Simone Leo, e all’Ambiente Davide Dalle Mura.

Sarà allora che verranno stabilite modalità e tempistiche dei possibili, futuri interventi che riguarderanno i servizi di telefonia mobile e internet.

“Quello che posso assicurare – conclude il Sindaco – è che da ora in poi tutto si svolgerà in modo trasparente, nel rispetto delle leggi vigenti e nella logica della tutela dei diritti e dei bisogni dei cittadini: in questo senso anche i rappresentanti delle aziende di telefonia devono essere pronti a confrontarsi con la popolazione, se necessario”.

10 commenti

  1. kira mercoledì 20 giugno 2012 alle 23:55:09

    io non ce l'ho con il sindaco di destra o sinistra ma io abito sulla via italica e vi garantisco che oggi qualche accidente la gente lo ha mandato oggi solo fila fila fila fila fila e de la fia che palle con questo caldo.non ho mai visto chiudere x lavori ne la via italica ne la sarzanese!!!!!!!!!!!!!

  2. Alessandro mercoledì 20 giugno 2012 alle 20:34:00

    Vedi Cody, aldilà di " fasci al rogo" che è fin troppo pesante, tu non sai nemmeo replicare a quel che dico e se mi offendi significa che non solo non hai ragioni di discussione, ma forse ti manca anche l'intelligenza per controbattere.. a Kira io non ho detto che è una testa di cazzo perchè la pensa diversamente da me ma ho ribattuto con la conoscenza che ho io.. se lei è più brava e competente di me, la ascolto, mi arricchisco e sto zitto.. Tu invece scrivi discorsi a randello perchè una povera maestra alle elementari ti ha insegnato a scrivere.

  3. fasci al rogo mercoledì 20 giugno 2012 alle 17:45:02

    Cody proprio te parli di leccaculo,guarda i tuoi emilio fede in arte UMILIO FIDO e augusto minzolini in arte Augusto SCODINZOLINI!!!

  4. Alessandro mercoledì 20 giugno 2012 alle 15:28:39

    Vedi perchè si va male in Italia...

  5. CODY mercoledì 20 giugno 2012 alle 15:25:50

    kira lascialo stare alessandro è un leccaculo del nuove e incompetente sindaco

  6. Alessandro mercoledì 20 giugno 2012 alle 15:10:47

    Ma chi l'ha detto che non chiudono.. non è una regola la garanzia di avere corsie alternate.. se il lavoro è massivo e invasivo chiudono l'intero tratto.. pooi magari lo aprono alla sera al termine del turno.. porta pazienza.. so che è un disagio..

  7. kira mercoledì 20 giugno 2012 alle 15:07:34

    abito sulla via italica e quando hanno fatto le fognature verso il lido non hanno mai chiuso la strada...... su strade ad alto traffico non chiudono per di più in piena estate con tutto il traffico che c'è........tutto qui.

  8. Alessandro mercoledì 20 giugno 2012 alle 14:36:38

    Mi spiegate questo accanimento contro il nuovo sindaco? Mi spiegate cosa ha che non va rispetto ai precedenti? I cantieri stradali che tenevano chiuse vie per mesi sono sempre esistiti.. un esempio? Torre del lago viale Marconi, Viareggio nelle varie strade prospicenti la Passeggiata.. il lavoro stradale genera disagio.. se la ditta incarica chiede la chiusura totale della strada per motivi di sicurezza il comune la autorizza.. Ci sono alrtre strade per raggiungere Lido o Camaiore.. Sul fatto delle antenne penso ci sia un po' di confusione.. quello che Del Dotto vuole è abolire il proliferare di antenne selvagge che nascono senza tutti i controlli del caso o quantomeno senza aspettare i nulla osta dei vari enti 8 Arpat, Ente parco, Bonifica etc etc).

  9. KIRA mercoledì 20 giugno 2012 alle 13:17:52

    uso questa pagina x un piccolo problema creato nel comune di camaiore : POSSIBILE CHE X FARE LE FOGNATURE BISOGNA CHIUDERE UNA STRADA COME LA VIA ITALICA STAMANI TUTTO IL TRAFFICO BLOCCATO::::::::MA NON POTEVATE FARE UN SENSO UNICO COME IN TUTTA ITALIA LO FANNO SULLE AUTOSTRADE NON CAPISCO QUESTA CHIUSURA : CHI HA DELLE ATTIVITà CHI DEVE ANDARE A LAVORARE IN QUELLA ZONA CHE DEVE FARE PRENDERE L?AEREO MA CHI VI HA CONSIGLIATO QUESTA COSA IL NUOVO SINDACO GIOVANE e intelligente con idee nuove ma fatti vecchi e recrepiti MI Sà CHE NON é TANTO aggiornato da come si lavora sul territorio.

  10. ora basta!! mercoledì 20 giugno 2012 alle 09:47:35

    ma da ora in poi cosa?? perchè prima non venivano fatte in trasparenza e nel rispetto delle leggi?ma come ti permetti? ma poi non vuoi la foresta di antenne però vuoi potenziare la rete delle frazioni collinari......non ti pare un pò contraddittorio?? ma possibile che tutti i giorni su questo sito siamo costretti a leggere le cavolate di questo individuo? perchè non ci dici cosa hai offerto ai rom per andarsene dal parcheggio visto che fai le cose in trasparenza? dov'è la serietà di questa cosa lo vorrei proprio sapere!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105558360

Torna su