Sarà demolita un'antenna al Magazzeno

Camaiore 9

Ieri, 19 giugno, l’incontro con i gestori della telefonia mobile sulla questione antenne per chiarire gli indirizzi dell’Amministrazione, oggi, 20 giugno, un atto contro il “proliferare” senza controllo di impianti di questo tipo.

Il Sindaco Alessandro Del Dotto ha firmato un’ordinanza per la demolizione di una delle antenne che insistono sulla zona del Magazzeno, in Via Fratelli Rosselli.

Il motivo è l’assenza di un titolo valido per l’opera: il necessario nulla osta del Consorzio di Bonifica è arrivato infatti in modo tardivo, quando già non era stata ammessa nessuna forma di sanatoria. Nonostante il progettista avesse a suo tempo dichiarato l’intervento non assoggettato alle disposizioni del Bacino Toscana Nord, l’antenna si trova infatti a distanza non regolamentare (inferiore a 10 metri) dal Fosso Brando e ricade in un’area indicata come a rischio idraulico elevato.

Dal 2009 i lavori sono quindi stati sospesi, ma nel maggio di quest’anno l’azienda responsabile ha comunicato la volontà di completare l’opera sulla base del nulla osta ricevuto dal Consorzio di Bonifica nel gennaio 2010.

Senza però tenere conto che i dodici mesi dalla data di presentazione della DIA, risalente al giugno 2008, sono ampiamente decorsi: l’Amministrazione Del Dotto ha quindi ordinato l’immediata sospensione dei lavori sull’impianto e la sua demolizione.

“In questo momento la nostra priorità è la razionalizzazione del numero delle antenne – specifica il Sindaco – e su zone del nostro territorio come quella del Magazzeno questo numero non può che diminuire”.

“Le aziende devono entrare nell’ottica di una possibile coabitazione su una stessa struttura: da parte nostra – conclude Del Dotto – penseremo ad ubicazioni diverse e più funzionali per gli impianti di questo tipo”.

9 commenti

  1. KODY giovedì 21 giugno 2012 alle 12:39:22

    me ne vanto era per dire che si: preferisco mille volte votare a destra che a sinistra! e me ne vanto di non essere un cretino che si firma fasci al rogo! POI COME DICI TU TUTTI FANNO DELINQUERE SIA A DESTRA CHE A SINISTRA! perchè infatti margherita mi pare fosse a sinistra no? quindi STICAZZI merda per merda di certo non voto a sinistra!

  2. fasci al rogo giovedì 21 giugno 2012 alle 10:39:28

    Bravo Kody vedo che sei orgoglioso di votare la tua banda di ladri mafiosi e clericali. Siete finiti!!!

  3. Tiziano giovedì 21 giugno 2012 alle 10:28:52

    Kody, senza andare troppo indietro nel tempo.
    20/06/12 (ieri): Votazione in Senato per l'arresto di Lusi, ex tesoriere della Margherita (accusato di aver fatto sparire 23 milioni di soldi del partito ricevuti da finanziamenti pubblici). PDL abbandona la votazione (per solidarietà tra intoccabili). Votano “no” all’arresto, fra gli altri, De Gregorio (PDL e salvato dai domiciliari e accusato di associazione per delinquere, concorso in truffa e truffa aggravata - > qualche riferimento chiave: giornale Avanti?..Lavitola..?latitanza..?telefonata con Berlusconi..?B che dice “no resta dove sei”? Vabbé spero che ci siamo capiti.), Dell’Utri (PDL, senza bisogno di dire altro su di lui) e Tedesco (PD, salvato dai domiciliari e accusato di corruzione, concussione, turbativa d’asta, etc..).
    20/06/12 (ieri): PDL e Lega compatti (come ai bei vecchi tempi) per l’accantonare la votazione su riduzione del numero di deputati. Hanno valutato che sia più urgente votare per le modifiche al Senato (Senato federale).
    Come glielo spieghi agli italiani?
    Vantiamoci di altre cose. Se proprio vogliamo vantarci.
    Ah, ma di che si parlava qui? Dell'antenna demolita? Di quello non ne so niente....

  4. KODY giovedì 21 giugno 2012 alle 09:26:02

    lindian autorizzati da Ceragioli lo sanno tutti! lo stesso che autorizzò l'impianto di Falascaia! quello di cui si lamenta Del Dotto!Del Dotto che è fedelissimo e difende sempre a spada tratta Ceragioli! MA AVETE CAPITO CHE BANDA CHE E' QUESTA??? Per Fasci al Rogo: SI E ME NE VANTO! Meglio di un deficente che si firma fasci al rogo! MA LO SAI IN CHE ANNO SIAMO??

  5. marco mercoledì 20 giugno 2012 alle 21:27:14

    Il ganzo è che fra un po' di tempo la gente si lamenterà perchè non c'è più campo...vedrete è gia successo in provincia di Pisa

  6. lindian mercoledì 20 giugno 2012 alle 17:50:32

    Bravi, ora smantellate anche i 4 (e dico bene 4) ripetitori con una concentrazione mai vista e piazzati allo Stadio Comunale in pieno centro storico! autorizzate da......................... e qui casca l'asino! e a nessuno frega nulla!

  7. fasci al rogo mercoledì 20 giugno 2012 alle 17:38:12

    Kody sei del PDL ovvero il""""partito del cosiddetto amore contro l'invidia e l'odio"""" scommetto????

  8. KODY mercoledì 20 giugno 2012 alle 15:27:55

    COMUNISTI BUROCRATI!!!!!!!!!!!!

  9. KODY mercoledì 20 giugno 2012 alle 15:27:28

    BRAVO DEMOLISCI PURE BUTTA PURE VIA I NOSTRI SOLDI !

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105554844

Torna su