"Signora le sostituisco i soldi vecchi con quelli nuovi". Truffa da 25.000 euro

Camaiore 2

Si è spacciata per un'addetta delle Poste, si è presentata nell'abitazione di una novantenne

Una distinta signora, spacciandosi per un'addetta delle Poste, si è presentata nell'abitazione di una novantenne a Camaiore e con la scusa di effettuare un controllo sugli euro in suo possesso, le ha portato via una somma pari a circa 25mila euro che l'anziana aveva nascosti in casa.

La donna ha detto all'anziana che erano stati stampati dei nuovi modelli dei soldi e si è fatta consegnare la somma in suo possesso, dicendo che li avrebbe sostituiti con i nuovi.

Una volta che si è allontanata da casa, però, non è più tornata. A quel punto l'anziana ha chiamato i carabinieri che hanno avviato le indagini per poter identificare la truffatrice.

2 commenti

  1. kira mercoledì 20 giugno 2012 alle 23:45:35

    non vorrei essere polemica ma mi sa che era una conoscente? come faceva a sapere che aveva tutti quei soldi in casa se viene a casa mia gli posso dare al massimo 100euro......... ma bisogna anche essere un pò balocchi .

  2. viareggino mercoledì 20 giugno 2012 alle 18:01:22

    Povera donna, ovviamente se non era 90enne ma una persona di 30-40 anni, ad una richiesta del genere gli avrebbe dato un calcio in culo e l'avrebbe fatta arrestare dai carabinieri..

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556439

Torna su