Del Dotto: "La Versilia ha bisogno di un distretto turistico omogeneo"

Camaiore 3

“Il federalismo demaniale potrà essere una opportunità per tutelare gli stabilimenti balneari, ma bisogna pensare comunque a tutte le soluzioni possibili”.

Queste le parole del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, dopo l’incontro di ieri (mercoledì 20 giugno) nella sede del PD viareggino tra il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi e la categoria dei balneari della Versilia.

“Credo fermamente che una delle questioni fondamentiali da prendere in considerazione per il nostro comparto economico sia la creazione del Distretto Turistico della Versilia – prosegue Del Dotto – un’area omogenea che lavora con un sistema unitario e sinergico: ne abbiamo tutte le caratteristiche e le possibilità. In questo modo potremo difendere con maggiore forza le nostre aziende, attraverso il riconoscimento della loro specificità e facendole lavorare in un contesto che si avvicini al concetto di ‘zona a burocrazia zero’. I poteri che a quel punto i Comuni avrebbero acquisito – aggiunge il primo cittadino – sarebbero importanti per la semplificazione e l’autonomia normativa. Per raggiungere questo obiettivo serve il ruolo attivo di tutti gli operatori economici, che devono costituirsi in una o più reti di imprese”.

“Per questo motivo – conclude Del Dotto – saremo molto sensibili ed attivi nei confronti della Regione Toscana: l’Amministrazione Rossi ha un ruolo determinante nel creare e nello strabilire i Distretti, i loro “confini” e le loro possibilità ”.

3 commenti

  1. KODY venerdì 22 giugno 2012 alle 09:23:04

    ahahahahahahah l'amministrazione Rossi bella questa!!!!!!!!! e poi crealo te un distretto che si chiama Versilia con quei deficenti di pietrasanta che credono si essere versilia solo loro!!!!

  2. abbassodeldottino venerdì 22 giugno 2012 alle 09:21:38

    ma qualcuno in redazione sc...pa con deldottino? ogni 3x2 c'è una sua notizia! manco avesse cose interessanti da dire...

  3. turista giovedì 21 giugno 2012 alle 18:09:29

    un distretto turistico per tutti i comuni della versilia puo' anche essere una buona idea, ma bisogna innanzi tutto educare gli operatori turistici ad essere piu' cortesi, servizievoli e di non bastonare il turista con prezzi da capogiro.
    sfortunatamente la sgarbatezza regna sovrana, a viareggio in particolare

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105555201

Torna su