L'Italia batte ai rigori l'Inghilterra e vola in semifinale. LE FOTO!

Calcio 7

In Passeggiata a Viareggio caroselli sfrenati per gli azzurri di Prandelli

Dopo 120 minuti davvero al cardiopalma (e parecchio dominati da un'Italia che, fra pali, occasioni da rete e gol annullato, è stata sì poco cinica ma anche poco fortunata), c'è voluta la lotteria dei rigori per decidere a Kiev la vincente fra Italia e Inghilterra. Alla fine l'hanno spuntata i nostri azzurri per 4-2 (0-0 nei 120 minuti) col penalty decisivo di 'Alino' Diamanti che ha mandato in estasi il popolo italiano dopo l'erroraccio di Montolivo, il follemente geniale "cucchiaio" di Pirlo, la traversa di Young e la paratissima di 'Super-Gigi' Buffon su Ashley Cole.

La febbre azzurra si è sentita anche a Viareggio visto che in molti, dopo il match, hanno letteralmente preso d'assalto la Passeggiata con ogni mezzo (macchine, motorini, biciclette...ed è spuntato pure un camion) dando libero sfogo all'orgoglio patriottico e sfoggiando bandiere italiane e cori da stadio che a molti hanno ricordato i caroselli della fase finale del Mondiale poi vinto nel 2006 (sperando che sia di buon auspicio anche per questi Europei 2012). Poo-Po-Po-Po-Po-Poooo-Poo.....

Insomma un bel "biglietto da visita" in vista della prossima semifinale contro la Germania (altro remake del Mondiale tedesco del 2006) che andrà in scena giovedì 28 giugno alle 20.45 a Varsavia (l'altra semifinale, in programma mercoledì 27 a Donetsk, è Portogallo-Spagna). I clacson dei viareggini vogliono subito tornare a riecheggiare per la Passeggiata. Quindi forza azzurri!!!

Altre foto Foto della news

  • L'Italia batte ai rigori l'Inghilterra e vola in semifinale. LE FOTO!
  • L'Italia batte ai rigori l'Inghilterra e vola in semifinale. LE FOTO!
  • L'Italia batte ai rigori l'Inghilterra e vola in semifinale. LE FOTO!
  • L'Italia batte ai rigori l'Inghilterra e vola in semifinale. LE FOTO!

7 commenti

  1. italiano al 10000000% martedì 26 giugno 2012 alle 12:28:33

    METTE IL MEGASCHERMO PORCO ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. viareggino martedì 26 giugno 2012 alle 10:30:19

    Giusto c.t. meglio far giocare abate che quella mezza schiappa di maggio, forse al posto di diamanti farei giocare montolivo che ha fatto una gran partita contro l'inghilterra (anche se ha sbagliato il rigore), per il resto la tua formazione è ottima!!!

  3. C.T. lunedì 25 giugno 2012 alle 16:55:20

    L'Italia dovrebbe giocare così con la Germania (se recuperano Abate, Chiellini e De Rossi):
    modulo 4-3-1-2: Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Di Natale, Giovinco.
    Voi che ne dite? Che ve ne pare?

  4. Marco lunedì 25 giugno 2012 alle 11:49:11

    L'attaccante che la butti dentro ce l'abbiamo ed e' Toto' di Natale, certo e' che se Prandelli lo tiene in panchina e continua a far giocare Cassano che e' fuori forma, il gol continuera' ad essere un problema....Forza azzurri ora voliamo in finale.

  5. Claudio lunedì 25 giugno 2012 alle 01:27:46

    Abbiamo letteralmente dominato l'Inghilterra. Con un'attaccante che la butti dentro avremmo vinto 3 a 0. Questa è la nota negativa della serata, perchè non abbiamo una prima punta che gonfi la rete. Ora sotto con i tedeschi, tedeschi che saranno più pronti fisicamente per aver giocato 48 ore prima e senza supplementari nelle gambe.

  6. IO C'ERO lunedì 25 giugno 2012 alle 01:16:56

    Certo, non abbiamo ancora vinto niente. Però...Poo-Po-Po-Po-Po-Poooo-Poo.....

  7. tommy lunedì 25 giugno 2012 alle 01:12:18

    GRANDE ITALIA
    LA SOLITA SOFFERENZA...BEN RIPAGATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478613

Torna su