Estate al Forte: protagonista questa sera sarà Cenerentola

Forte dei Marmi 0

La magia dell’indimenticabile favola, amata da intere generazioni sarà la protagonista questa sera alle 21.15 al teatro all’aperto della pineta Pizzo del Giannino, dove i bambini della sezione Verde della scuola dell’infanzia Giorgini metteranno in scena Cenerentola, a cura dell’assessorato alla pubblica istruzione.

Lo scorso aprile, i piccoli attori, grazie alla loro bella interpretazione, hanno vinto il primo premio della rassegna regionale Teatro Scuola per ragazzi e il prossimo anno concorreranno alla rassegna nazionale Serra San Quirico di Ancona.

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare loro una serata del calendario di Estate al Forte. “ Due - sostanzialmente i motivi che ci hanno spinto a proporre la manifestazione – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rachele Nardini – primo, perchè i bambini sono stati bravissimi, portando risonanza al nome di Forte dei Marmi e secondo perché esibendosi a Bagni di Lucca, i cittadini non hanno potuto assistervi .Lo spettacolo, infatti, non è una recita, ma un vera e propria rappresentazione teatrale, tanto da indurre la giuria di Bagni di Lucca a scrivere nella motivazione:” tutti i bambini si sono calati nella parte con consapevolezza e agilità di movimento negli spostamenti scenici. La giuria ha pianto ed è tornata bambina.
Mai smettere di sognare!!”.

Voglio ringraziare le maestre Mary Biggi e Morena Girolami e l’esperta di psico motricità, Catiuscia di Sabatino – conclude Nardini - per la professionalità e l’impegno profusi, che hanno portato al successo i nostri bimbi”. L’appuntamento è alle 20.45 alla materna Giorgini, da dove i piccoli protagonisti sfileranno nei variopinti abiti di scena fino al teatro di via Matteotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105616784

Torna su