La minoranza chiede il rinvio del consiglio sul bilancio

Stazzema 0

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Consigliere Comunale del Comune di Stazzema Gian Piero Lorenzoni, in merito al rinvio del consiglio sul bilancio:

"Il gruppo consiliare Luce a Stazzema ha inviato una lettera al presidente del consiglio comunale Mattei Sauro per chiedere il rinvio del consiglio di venerdì 29, in cui è prevista la discussione e l’approvazione della manovra finanziaria per il 2012.

L’opposizione ritiene che il consiglio sia stato convocato con procedure con conformi alla legge ed ai regolamenti.

Il bilancio è stato approvato in giunta il 07 giugno e solo sei giorni prima dalla data del consiglio sono stati depositati gli atti delle delibere messe in discussione. Tutto ci fa ritenere che sia stato un atteggiamento evidentemente studiato.

Di fatto il presidente Mattei non ha dato, come previsto dal testo unico sugli enti locali, un’adeguata informazione ai gruppi consiliari delle questioni sottoposte al consiglio, senza contare che, guarda caso, lo ha convocatolo stesso giorno in cui sono stati depositati gli atti presso la segreteria del comune.

Inoltre, commenta Lorenzoni, al di là delle questioni normative e regolamentari questo modo di fare dell’Amministrazione comunale segna un vero e proprio solco: non siamo più disposti a tollerare il comportamento di questa maggioranza, che continua a voler spadroneggiare, senza coinvolgere in alcun modo i consiglieri di minoranza e con determinazione denunciamo la superficialità con la quale il presidente Mattei affronta questioni così importanti.

Secondo Lorenzoni ci sono comunque i tempi tecnici per garantire una trattazione trasparente del bilancio dato che recentemente è stato firmato dal ministro dell’Interno uno specifico decreto che rinvia l’approvazione al 31 agosto 2012".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106282820

Torna su