E' Elisabetta Bellotti il nuovo Presidente degli Albergatori di Viareggio
Attualità mercoledì 27 giugno 2012 4Il suo vice è il giovane albergatore Alberto Pardini
E' Elisabetta Bellotti il nuovo Presidente degli Albergatori di Viareggio.
Reduce dalla carica di vice presidente, la Bellotti va a sostituire Beatrice Taccola, presidente uscente giunta al termine del suo mandato.
In un momento di forte crisi per il turismo locale, l'associazione virerà ancora più con forza nella direzione di un cambiamento che abbia ripercussioni positivi a più livelli per Viareggio: "Sono molto soddisfatta di questa nomina - spiega Elisabetta Bellotti - soprattutto in un periodo così critico per le attività. Abbiamo molte idee da mettere in campo, innanzitutto contribuendo alla nascita di eventi, purtroppo molto scarsi in città, ma vogliamo creare anche tariffe speciali e più sinergie tra le strutture".
A fianco della Bellotti è subentrato con la carica di vice presidente Alberto Pardini, giovane albergatore di Torre del Lago: "Credo che saremo un'accoppiata vincente - dice entusiasta il nuovo presidente - per quanto mi riguarda porterò l'esperienza e la tradizione che mi sono creata con anni di lavoro, ma sicuramente Alberto darà una ventata di novità e idee che faranno benissimo all'associazione e alla città"..
Alberto Pardini ha infatti 27 anni e un sacco di proposte: "Questa nomina mi ha preso un po' alla sprovvista - spiega - ma ammetto che mi ha fatto molto piacere. In primis l'obiettivo è creare un team affiatato e reinventarci come categoria". Ma Alberto si è subito messo al lavoro, e già questa mattina (la nomina c'è stata ieri) è riuscito ad ottenere un incontro con la commissione turismo, dove sono state messe in evidenza diverse problematiche: "Abbiamo affrontato il discorso della tassa di soggiorno, che subentrando così a metà stagione crea non pochi problemi agli albergatori: è un meccanismo che ha bisogno di tempo per essere assimilato ed è necessario mettere a punto ancora molte cose. Inoltre vorremmo creare sinergie con tutte le strutture e più dialogo con le altre categorie: è fondamentale per far rinascere questa città"
Molta la soddisfazione per queste nuove nomine, anche da parte dell'Avvocato Massimiliano Baldini, del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini: "Salutiamo davvero con piacere l'elezione di Elisabetta Bellotti a Presidente degli Albergatori. Imprenditrice capace e stimata in città, da sempre impegnata a sostegno e a tutela delle ragioni della categoria, rappresenta la garanzia di una tradizione e di una continuità che proviene sin dai tempi del compianto padre Sauro Bellotti. Siamo certi che Elisabetta sarà in grado di far fronte alle problematiche urgenti che gli albergatori sono chiamati ad affrontare in questo momento così difficile per l'economia in generale e per il turismo in particolare".
Ma Baldini avanza subito una richiesta: "Come Movimento, nell'augurare un grande in bocca al lupo alla neo-eletta, chiediamo di poter incontrare quanto prima la Presidente Bellotti per un confronto in merito alle esigenze urgenti della categoria degli albergatori e del turismo a Viareggio".
4 commenti
In risposta a "povera Viareggio" dico solo..aspetta e vedrai..mai partire prevenuti! certamente non potranno fare i miracoli,ma chissà! :D
Minestra riscaldata! Come gli altri, buoni solo a chiedere e a criticare l'amministrazione di turno. Povera Viareggio!
Bavissima Elisabetta, Complimenti!!!!!!!
Complimenti vivissimi!