Terzo anniversario della strage, lutto cittadino e bandiere a mezz'asta

Disastro a Viareggio 0

Previsto un corteo a cui prendereanno parte anche i comitati di altre tragedie. Nel frattempo si attende la conclusione dell'inchiesta

Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta anche sugli stabilimenti balneari domani a Viareggio, dove domani sera ci sarà un corteo per commemorare le vittime nel terzo anniversario della strage alla stazione del 29 giugno 2009. Ci si attende che i partecipanti siano pari a quelli dello scorso anno, cioé tra le 15 e le 20 mila persone. Su tutto prevale l'attesa per la conclusione delle indagini da Parte della Procura della Repubblica di Lucca. In questo senso non sono da escludere novità a breve, al massimo nei primi giorni di luglio.

Oltre ai Comitati locali "Il Mondo che vorrei" e "Assemblea 29 giugno"a Viareggio domani sera, ci saranno i rappresentanti dei familiari delle vittime Moby Prince di Livorno, quelli della Casa dello studente dell'Aquila, gli operai della fabbrica torinese Thyssenkrupp, Bruno Pesce del Comitato di Casale Monferrato. Parteciperà anche Antonio Morelli, che ha perso una bambina di sei anni nel crollo delle case di San Giuliano in Puglia e alcuni degli abitanti delle "Case Bianche" di Milano dove si sono registrati alcuni casi di malati a causa della presenza di amianto.

Domani pomeriggio alla Croce Verde prima dell'incontro alle 17,30 per presentare il libro "Macerie dentro e fuori" di Sergio Bianchi che ha perso il figlio studente fuori sede nel terremoto a L'Aquila, verrà formalizzato il progetto Comitato dei Comitati che nacque l'anno scorso a Viareggio in occasione del secondo anniversario della strage. Al corteo di domani sera è prevista anche la partecipazione di Enrico Rossi, governatore della Toscana, nonché commissario straordinario per la ricostruzione di via Ponchielli. Il corteo farà diverse soste e, in attesa dell'ora della strage, ci sarà la lettura dei nomi delle 32 vittime con il rintocco della campana alla "Casina dei Ricordi".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105489978

Torna su