L'Onorevole Deborah Bergamini vicina a Viareggio, commemora le 32 vittime della strage ferroviaria

Disastro a Viareggio 0

"Un altro 29 giugno. Il terzo in cui ci troviamo a commemorare 32 nostri concittadini strappati alla vita e all'affetto dei loro cari. Privati del loro futuro, alcuni in giovanissima età, tutti ingiustamente.

Il 29 giugno del 2009 una bomba è esplosa nel cuore di Viareggio e di tutti noi. Stasera, ancora una volta, la città sfilerà per ricordare quella notte e quel treno impazzito, e per stringersi attorno ai familiari delle vittime.

Impegni di lavoro mi trattengono all'estero e mi dispiace, quindi, che non potrò essere presente. Ci tengo, però, a sottolineare la mia vicinanza alla città e ad assicurare ai miei concittadini che continuerò a fare ciò che è in mio potere per appoggiare la loro ricerca di verità e giustizia. Quello di Viareggio è stato l'incidente ferroviario più grave della storia d'Italia e, purtroppo, la strada per garantire la sicurezza del traffico ferroviario non sono nel nostro paese, ma in tutta Europa, è ancora molto lunga e piena di ostacoli che solo l'impegno compatto di tutte le forze politiche può superare."

Lo ha dichiarato in una nota l'Onorevole Deborah Bergamini, parlamentare del PdL, prima firmataria e relatrice della legge Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105490489

Torna su