Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!

Calcio 9

Qualche critica all'indirizzo di Cesare Prandelli che nella finale europea ha sbagliato diverse mosse

"Te lo dò io il biscotto".
La super-Spagna (uno squadrone che entra sempre più di diritto nel Grande Libro del Calcio) sembra aver detto questo all'Italia nella finale dell'Europeo 2012. A Kiev non c'è proprio mai stata partita contro le furie rosse di Del Bosque tutto palleggio, vivacità e frizzantezza. Troppo più forti di un'Italia che già aveva fatto tanto arrivando fino alla finale e spendendo molto in termini di energie nelle precedenti partite con Germania e Inghilterra, dopo aver passato il girone con 2 pareggi e 1 vittoria e aver scongiurato la paura-biscotto anche grazie alla sportiva correttezza degli stessi spagnoli che batterono la Croazia.

Alla fine gli iberici si sono imposti con un netto 4-0 (2 gol per tempo: David Silva e Jordi Alba nel primo, Torres e Mata nel secondo). Qualche critica è piovuta su formazione e gestione dei cambi scelte dal c.t. Cesare Prandelli, il quale ha forse azzardato troppo nel partire con Chiellini acciaccato, bruciandosi subito un cambio per altro dopo che lo stesso difensore juventino aveva colpevolmente pasticciato sul primo gol spagnolo. E non è piaciuto affatto neppure l'ingresso nella ripresa di Thiago Motta (il quale si è poi pure fatto male lasciando gli azzurri in 10 uomini) al posto di Montolivo quando c'era già da recuperare 2 gol di svantaggio. Non era forse il caso di mettere un Diamanti o un Giovinco per osare di più e tentare la rimonta-impossibile?

In ogni caso merito a quest'Italia volitiva e coraggiosa per averci regalato la possibilità di cullare questo sogno europeo, al quale davvero in pochissimi avrebbero creduto alla vigilia della manifestazione.
Chapeau alla Spagna che era e rimane la squadra in assoluto più forte che ci sia in giro (non solo in Europa) e il fatto che abbia infilato questo "Triplete" storico (Europeo 2008-Mondiale 2010-Europeo 2012) sta lì a dimostrarlo.

Altre foto Foto della news

  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!
  • Il maxischermo non basta: Spagna più forte, Italia al tappeto. VEDI LE FOTO!

9 commenti

  1. VALERIO lunedì 2 luglio 2012 alle 20:29:02

    BELLA CAAAATAAAA LO SCHERMO! Da viareggino mi sento male, stanco, vomito dal vedere viareggio in questo stato. Io viaggio molto anzi moltissimo e la toscana l'ho girata ma una località turistica tenuta cosi male e cara non esiste!!! APPENA ARRIVI A VIAREGGIO TROVI LE ROTONDE CHE TI ACCOLGONO CON ERBA DI 3 METRI, strade con voragini e marciapiedi impraticabili! SEGNALETICA ORIZZONTALE INESISTENTE, SEMAFORI CHE SE HAI CULO NON MUORI... NASCOSTI DAGLI ALBERETTI ORMAI PIANTE SECOLARI CHE NON PERMETTONO NEPPURE DI PARCHEGGIARE PIU' LA MACCHINA!!!
    UNA PINETA SPETTACOLARE CHE è PREDA DI DELINQUENTI, LA SERA UAN VOLTA SI ANDAVA A PASSEGGIARVI ORA è VUOTA E BUIA!
    SIAMO FUORI NON OFFRIAMO NULLA DI MEGLIO DELLE ALTRE LOCALITA' SOLO SPESE MAGGIORI E PATTUME IN OGNI ANGOLO DELLA CITTA'.
    ANCHE IL CALAMBRONE OL CINQUALE CI HA SUPERATO DI LUNGA IN ATTRATTIVITà E FESTE!!!QUI REGNA IL CIMITERO PURTROPPO LO DEVO DIRE DA RAGAZZO DI 30 ANNI... QUI NON C'è NULLA PER DIVERTIRSI FORSE QUANDO AVRO' 70 ANNI ANDRA BENE!!!
    RAMMARICATO E TRISTE A VEDERE LA MIA CITTA' COSI...
    VALERIO.

  2. michele lunedì 2 luglio 2012 alle 13:18:10

    maxischermo?...maxicaata col proiettore di casa

  3. viareggino lunedì 2 luglio 2012 alle 11:37:58

    E' quello stronzo di Monti che porta sfiga, e oltretutto non sà manco l'inno nazionale, sto testa di min...a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Lirotto lunedì 2 luglio 2012 alle 10:53:37

    neanche un maxi schermo decente si riesce a mettere a Viareggio, con tutto il rispetto per i commercianti che hanno cacciato i soldi di tasca loro(che mi farei ridare, visto che non era un maxischermo ma un proiettore su telo che una persona qualsiasi puo avere anche a casa), altra caata che dimostra che qui siamo allo sbando totale e di luce in fondo al tunnel non se ne vede...

  5. abbasso il m...ini-schermo lunedì 2 luglio 2012 alle 00:41:19

    un'ne fanno una al verso, l'hanno messo così tanto per fà vedé che facevino valcosa

  6. Ila lunedì 2 luglio 2012 alle 00:26:34

    Cmq il maxischermo non si poteva vedè!!! E poi a parte il fatto che non funzionava per qualche interferenza, lo hanno messo in mezzo alla piazza e la gente in fondo (me compresa) non vedeva un bel nulla....
    Ma quanto è stato pagato?? Be' mi soldi....

  7. Claudio lunedì 2 luglio 2012 alle 00:24:48

    Avevamo nettamente battuto Inghilterra e Germania e questa sera eravamo opposti alla squadra più forte del mondo da quattro anni. E quando si incontrano squadre come la Spagna, per poter sperare in qualcosa di buono, fisicamente devi essere al 100% e giocare una partita praticamente perfetta. Noi, avendo dato tutto contro inglesi e tedeschi, avevamo pochissime energie per poter contrastare una corazzata come la Spagna. Di positivo c'è che abbiamo disputato un più che ottimo europeo.

  8. Tontolivo lunedì 2 luglio 2012 alle 00:17:44

    l'abbiam prese ma secche, altroché

  9. alex lunedì 2 luglio 2012 alle 00:10:40

    fatevi risarcire di quanto già pagato o se ancora non è stato pagato, dategli una pedata nel culo perchè ci sono stati problemi di ricezione per tutta la partita tanto che ad un certo punto tutti hanno esultato avendo intravisto tra i disturbi e le immagini freezate un gool che non c'era.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456332

Torna su