Il Sindaco di Stazzema difende il Tribunale di Viareggio

Stazzema 1

“La chiusura un grave danno per i cittadini dell’Alta Versilia”

Il Sindaco di Stazzema, Michele Silicani pur non potendo essere presente per un impegno istituzionale concorda pienamente con i contenuti usciti dalla Assemblea che si è tenuta questa mattina a Viareggio nella Sede Municipale alla presenza dell’Ordine degli Avvocati di Lucca, del Presidente del Tribunale di Lucca, dott. Ferro, alcuni magistrati e del coordinatore del coordinatore dei giudici del tribunale monocratico di Viareggio, Gerardo Boragine, in difesa della sezione distaccata del Tribunale di Lucca che rischia di scomparire.

“Il provvedimento che prevede la chiusura delle sedi distaccate dei Tribunali”, commenta il Sindaco di Stazzema, Comune Medaglia d’oro al Valor Militare, Michele Silicani “non tiene conto, come dovrebbe, del numero di provvedimenti pendenti in alcune di esse, come ad esempio in quella di Viareggio che è la sezione distaccata più grande d’Italia. A volte si tratta di sezioni che gestiscono un numero di provvedimenti molto basso, mentre a Viareggio si arrecherebbe un danno davvero grandissimo, allontanando la Giustizia dai cittadini.

Già siamo contrari alla chiusura paventata dell’ufficio di Giudice di pace di Pietrasanta che comunque, fornisce una prima risposta al cittadino: se si arrivasse alla chiusura del Tribunale di Viareggio si arrecherebbe un danno al cittadino e alla Giustizia stessa. Significherebbe riportare a Lucca tutti i provvedimenti, rischiando la paralisi della sede principale del Tribunale. Mi aggiungo all’appello accorato dei miei colleghi, del dott. Ferro e del dott. Boragine perché si valuti l’importanza che la sede di Viareggio ha assunto negli anni per rispondere al cittadino e alla sua domanda di giustizia. Mi associo a tutte le forme di sensibilizzazione nei confronti della popolazione perché si comprenda a pieno l’entità del problema e si cerchi di porvi rimedio”.

1 commento

  1. Frateindovino venerdì 6 luglio 2012 alle 09:15:48

    Speriamo chiuda x quello che serve!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106281614

Torna su