Il festival dei giovani filmakers fa tappa in Toscana, a Stazzema

Stazzema 0

CinemadaMare è è il più grande raduno di giovani filmmakers del mondo, un film festival itinerante che si svolge in un tour di 73 giorni che attraversa 8 regioni italiane, dal 30 giugno 2012 al 10 settembre 2012; la parte conclusiva di CinemadaMare coincide con la Mostra del Cinema di Venezia. In Toscana il festival farà tappa a Stazzema dal 22 al 28 agosto prossimi.

A presentare l’iniziativa saranno insieme all’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, nel corso di una conferenza stampa oggi a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10, Franco Rina, direttore del festival; Michele Silicani, sindaco del Comune di Stazzema che ospiterà la tappa toscana del festival; Maurizio Verona, Presidente dell’ Unione dei Comuni della Versilia; Carmine Parrella, psicologo della ASL2 di Lucca che coordina la parte di integrazione sociale delle attività del festival con gli utenti della salute mentale; Nicola Cuciniello, per l’ Associazione di Promozione Sociale “Archimede” che si occupa dello sviluppo e applicazione dei progetti di arteterapia nella salute mentale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106281742

Torna su