Operazione "maquillage territoriale" a Camaiore

Camaiore 6

Operazione "maquillage territoriale": così si può definire l’azione messa in atto dalla Squadra ambientale del Comando Polizia Municipale di Camaiore, che ha interessato numerosi apezzamenti di terreno in stato di abbandono nella zona di Lido e del capoluogo.

L'intento dell'operazione era quello di obbligare i proprietari di terreni abbandonati alla pulizia degli stessi.

Ci sono voluti circa due mesi di lavoro, tra ricerche catastali e notifiche degli atti, ma alla fine i proprietari delle aree individuate, per lo più agenzie immobieliari patresi o pistoiesi, dopo aver ricevuto le notifiche hanno immediatamente provveduto ad iniziare le pulizie dei loro terreni.

L’inottemperanza agli atti della Polizia Municipale avrebbe infatti comportato la violazione dell'art 650 del codice penale.
I risultati sono evidenti: tutta la zona compresa da via del Secco, Viale Bernardini, Via Alighieri e via Alfieri ha ora un volto nuovo.

A giorni inizierà anche la pulizia dell'area antistante la Casema dei Carabinieri di Camaiore, nel capoluogo, da tempo in evidente stato di abbandono. "Anche questa operazione è una concreta risposta che il Comando dà per la risoluzione di un problema più volte segnalato - commenta il Comandate Carlo Palmerini - Sono soddisfatto di questa operazione ma sopratutto dei risultati ottenuti. Invito chi è proprietario o detentore di terreni in stato di abbandono di provvedere quanto prima alla sua pulizia - conclude il Comandante - perchè i controlli continueranno e per chi non avrà provveduto ci saranno sanzioni".

Per i proprietari dei terreni già oggetto dell'operazione anche una sanzione amministrativa che può arrivare alla somma di 500€ per particella catastale.

6 commenti

  1. Riccardo venerdì 13 luglio 2012 alle 20:29:49

    Francamente ho capito poco di ciò che ha scritto Pagliaccitalianichesiete, comunque sono dell'avviso che ogniuno debba essere libero di tenere le cose di sua proprietà come meglio crede finquando queste non danneggiano l'immagine del posto dove si trovano. In tal caso l'amministrazione comunale fa bene ad imporre al privato di tenere la proprietà in modo decoroso, nell'interesse di tutta la cittadinanza.

  2. Riccardoroselluni venerdì 13 luglio 2012 alle 19:48:31

    Io e' la prima volta che scrivo, concordo con la sintassi comunque ho capito cosa vuol dire costui. Su quello che e' stato detto concordo in tutto dobbiamo giocarci qualcosa ognuno di noi per poter cambiare questo strano paese ! Monti doveva essere il Salvatore invece lo spreed e' tornato uguale disoccupazione aumentata tasse aumentate gli italiani sono molto più poveri inutile parlare solamente su questo portale!

  3. L'italiano scritto venerdì 13 luglio 2012 alle 16:35:26

    Un minuto di silenzio per la morte della punteggiatura e della sintassi nel messaggio di "pagliaccitalianichesiete"...

  4. FURTOLADRI venerdì 13 luglio 2012 alle 15:44:23

    ma si bravi che bella idea...
    tutto a spese del cittadino che i comuni e gli enti ormai possono obbligare a fare qualsiasi cosa gli passi per la testa.
    ma quali agenzie immobliari... oggi si parla del Lido, ma già altri comuni hanno obbligato gli abitanti a ripulire dalle erbe i tratti di strada PUBBLICA dvanti alle proprietà:
    ormai chiunque possa aver avuto la disgrazia di ereditare un qualsiasi pezzo di terreno di nessun valore sparso tra i monti, si può ritrovare il comune che lo obbliga a fare questo o quello.

  5. Paglliaccitalianichesiete venerdì 13 luglio 2012 alle 15:19:41

    E basta pagliacci italiani di saperti solo lamentare qua! Siamo alla si salvi chi puo i accettare buffoni o dovete avere le palle di manifestare !semire che il sito dittatoriale si metta in gioco e acconsenti di darci appuntamenti x combinare qualcosa!

  6. Riccardo venerdì 13 luglio 2012 alle 13:36:22

    Complimenti. Ancora una volta Il comune di Camaiore si distingue positivamente offrendo un bell'esempio. Un esempio sicuramente da seguire alle altre amministrazioni versiliesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501872

Torna su