Spostamento del Mercato del Lido

Camaiore 0

Apprezzamento di Confesercenti per il percorso avviato dall’Amministrazione

«Esprimiamo il nostro apprezzamento – dichiara il responsabile ANVA Toscana Nord e direttore Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini – per il percorso avviato dall’Amministrazione di Camaiore e formalizzato con il primo incontro di concertazione di mercoledì, che mira allo spostamento del Mercato settimanale di Lido di Camaiore, nella sede della Passeggiata. Si tratta di un percorso richiesto da tempo dalla gran parte degli ambulanti del mercato e visto con favore anche dal sistema commerciale locale e crediamo che possa essere gradito anche dalla popolazione in quanto va a ricollocare il Mercato in una situazione di sinergia sia con il tessuto residenziale, che con quello turistico del centro del Lido»

«Condividiamo anche l’idea di un percorso di sperimentazione in modo che le criticità che in passato erano state poste come ostacoli insormontabili per il progetto siano invece messe alla prova e ci auguriamo superate dalla prova dei fatti. Gli operatori ambulanti si sono resi disponibili sia a garantire la tutela della passeggiata disponendo teloni di protezione sotto i mezzi, sia a agevolare la pulizia dell’area, infine a definire un percorso di tipo assicurativo collettivo per eventuali danni che dovessero determinarsi per il carico dei mezzi sulla pavimentazione. Su quest’ultimo aspetto rimane ancora definire la giusta formula, ma crediamo sia possibile individuare insieme una modalità non troppo onerosa per i singoli e che garantisca la collettività. Allo stesso tempo dovremo valutare insieme le modalità concrete, a partire dalla pianta, di distribuzione dei banchi nell’area».

«L’avvio di questo percorso sul Mercato del Lido crediamo sia il primo passo per una generale riorganizzazione delle manifestazioni su area pubblica nel territorio. Oltre che una attenzione anche alla valorizzazione degli altri mercati del Comune, abbiamo richiesto anche una attenzione al tema delle manifestazioni straordinarie e fiere promozionali che negli ultimi anni si sono moltiplicate con eventi non inseriti in una programmazione annuale condivisa. Apprezziamo pertanto anche la disponibilità dichiarata dal Comune nel corso dell’incontro di avviare a settembre un percorso di programmazione aperta che consenta la definizione di un calendario annuale ed eviti l’improvvisazione (ed anche gli eccessi) delle ultime stagioni».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501543

Torna su