Ermete Realacci ospite a Viareggio Incontri

Viareggio Incontri 0

L’8a edizione della rassegna “Viareggio Incontri”, ospitata sulla terrazza del caffè il Principino-Centro Congressi con inizio alle ore 22.00 è in programma fino a giovedì 23 agosto e questa settimana l’appuntamento con la cultura è dedicato all’economia e alla tutela dell’ambiente.

Titolo dell’appuntamento edel libro “Green Italy”, edito da Chiare Lettere. Una nuova sfida per trovare soluzioni e per battere la crisi.

Ospite della rassegna l’autore, Ermete Realacci, parlamentare e presidente onorario di lega ambiente.

“La pubblicazione raccoglie 25 storie e avventure umane e imprenditoriali”, commenta Realacci, “che dimostrano che si può crescere nella qualità. Il Pil non si misura solo in termini quantitativi, la tutela del paesaggio non è una limitazione ma un’occasione di rilancio economico e, la bellezza è ricchezza. La green economy tiene insieme tradizioni, qualità, ricerca e innovazioni. Un’idea per la società del futuro”.

Sul palco di Viareggio Incontri saranno inoltre presenti: il dott. Fabrizio Filippi presidente della Coldiretti, il dott. Antonio Mazzeo presidente di Win, e il Dott. Fabrizio Manfredi, presidente del parco Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. Conduce l’incontro Corrado Benzio, Il Tirreno.

Ogni incontro culturale di Viareggio Incontri è in onda con le immagini e le interviste degli ospiti, su Rete Versilia, Canale 10 Extra e Odeon Extra. Approfondimenti su www.viareggioincontri.it

Prossimi appuntamenti:

giovedì 2 agosto - Michele Cucuzza, giornalista Rai
giovedì 9 agosto - Franco Fasano, cantautore
venerdì 17 agosto - Don Andrea Gallo
giovedì 23 agosto - tema dedicato alla filosofia -

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112956194

Torna su