Incendio a Capezzano, allarme in Toscana

Regione 0

Tutti impegnati gli elicotteri regionali

E' divampato questo pomeriggio un incendio in via Dietro Monte, a Capezzano, nei pressi del monte Baleno dove è stata installata l'ultima antenna.

Ma bollettino degli incendi in Toscana fa registrare oggi pomeriggio altri numerosi nuovi roghi importanti che stanno impegnando tutti e dieci gli elicotteri regionali.

In base a quanto comunicato dalla Sala operativa permanente del servizio antincendi boschivi sono scoppiati nel pomeriggio di oggi vari incendi a ridosso della costa e nelle zone interne.
In località Terre rosse nel comune di Piombino (Livorno) è stato necessario l’invio di tre elicotteri regionali per spegnere l’incendio di circa 10 ettari (ad ora) di sterpaglie e vegetazione medio-bassa. Trattandosi di terreno agricolo si è dovuto procedere anche a evacuare le stalle per portare in salvo gli animali.

Verso le 16 è partito un elicottero alla volta di Marina di Bibbona (Livorno) dove è scoppiato un incendio nella pineta a ridosso dei numerosi campeggi della zona (che non è stato necessario evacuare). L’evento è presidiato e attualmente in fase di bonifica.

Ha iniziato a bruciare un pezzo di pineta anche a San Vincenzo, in località Pianetti, dove è stato appena mandato un elicottero.

Brucia terreno boschivo anche a Pomarance (Pisa) con invio di due elicotteri e richiesta di un Canadair della Protezione civile nazionale.

A Groppino (Chiusi della Verna, Arezzo) si è verificata la ripresa importante di un incendio che era scoppiato nei giorni scorsi. Anche qui è impegnato un elicottero.

In provincia di Firenze, a Montaione, è scoppiato un incendio a Bosco Gucci, sta intervenendo anche qui un elicottero regionale.

In mattinata nel comune di Aulla,in località Albiano Magra, vicino al confine con la Liguria, l’incendio di una zona boschiva aveva fatto scattare la procedura di “reciproco supporto” con il servizio antincendi della Regione Liguria, concordato di recente tra le 2 ammnistrazioni regionali. Sono subito intervenuti due elicotteri, ma attualmente l’evento è concluso.

Foto: Fotomania

Altre foto Foto della news

  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana
  • Incendio a Capezzano, allarme in Toscana

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105584852

Torna su