"Salviamo gli uffici postali dei piccoli comuni", appello di Baccelli al Presidente Rossi

Provincia 0

22 uffici postali in meno nei Comuni più piccoli della Provincia, principalmente montani: questo l’esito del piano di ristrutturazione lanciato da Poste Italiane Spa e che incontra la ferma opposizione delle Istituzioni e delle forze politico-sindacali, preoccupate per le pesanti ricadute occupazionali e per la drastica riduzione di servizi per i cittadini.

Proprio a seguito dell’incontro tenuto sul tema in Provincia lo scorso 23 luglio con la partecipazione di diversi sindaci, parlamentari e consiglieri regionali oltre alle rappresentanze sindacali, il presidente della Provincia Stefano Baccelli ha rivolto un forte appello al presidente della Regione Enrico Rossi e al presidente regionale dell’Uncem Oreste Giurlani perché intervengano al più presto sollecitando Poste Italiane Spa a sospendere il piano delle chiusure e ad aprirsi al confronto a livello territoriale.

“Le misure di riorganizzazione – sostiene Baccelli – non possono essere gestite unicamente con criteri aziendalistici senza valutare i riflessi sociali ed economici soprattutto nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Sono certo – conclude Baccelli - che il presidente Rossi non lascerà cadere il nostro appello e si attiverà per consentire un confronto approfondito tra Poste Italiane e il territorio sulla funzionalità degli uffici, sulle proposte di accorpamento e, più in generale, sull’intero processo di ristrutturazione.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105578762

Torna su