Notte Lido Blu 2012, partnership nella “Piazza della Vita” sul tema sicurezza stradale

Camaiore 0

Quest'anno Notte Lido Blu, che si svolgerà a Lido di Camaiore nella notte tra il 2 ed il 3 agosto, può vantare una partnership di particolare spicco nella “Piazza della Vita” dedicata alla sicurezza stradale.

Alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, che testimonia l’impegno profuso quotidianamente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini nella circolazione stradale, si affiancano SALT e le società del gruppo ASTM-SIAS, con la campagna sociale per la sicurezza stradale dal titolo “Mettiti alla guida della tua vita”, che ha visto, tra l’altro, la diffusione di oltre 25.000.000 biglietti di pedaggio con messaggi di sicurezza alle stazioni autostradali; durante la “Notte Blu” sarà presente il materiale informativo della campagna e saranno mostrate le attrezzature delle squadre di pronto intervento Salt.

Verrà presentato il sito della campagna http://www.autostradafacendo.it, tra i più “cliccati” tra quelli aventi per tema la sicurezza stradale, dove si possono trovare tutti i materiali della campagna (prima di tutto le 43 vignette tematiche sui comportamenti a rischio), contenuti di intrattenimento (comunicati, backstage della campagna, album per i bambini, ecc.), contenuti scientifici e di attualità, più di 360 video di interesse pubblico sulla sicurezza stradale, una ricca galleria fotografica con più di 150 scatti raccolti e classificati dalle direzioni di esercizio delle concessionarie del gruppo ASTM-SIAS, oltre 50 link a siti di altre campagne sulla sicurezza stradale, blog, giochi ed … altro.

La campagna è aperta a nuovi partner, chiamati ad aggiungersi ai numerosissimi che già hanno aderito, tra cui concessionarie autostradali, la Polizia Stradale, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Aiscat, le Nazioni Unite.

La dimostrazione dell’importanza della preparazione e dello studio delle tecnologie impiegate per la costruzione dei veicoli, al fine del miglioramento della sicurezza stradale e del rispetto dell’ambiente, è data dalla presenza dell’ E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa, con l’esposizione della monoposto da loro progettata e realizzata.

Però, la “chicca” di quest’anno sarà Formula Guida Sicura: professionisti specializzati nell’organizzazione di corsi, che hanno come obiettivo principale la formazione e l’istruzione di tutti i conducenti alla guida in sicurezza. In un percorso opportunamente allestito, gli istruttori di Formula Guida Sicura consentiranno ai visitatori di sperimentare sui veicoli le tecniche di conduzione e le corrette reazioni in caso di situazioni di pericolo o di difficoltà e forniranno tutte le informazioni o le curiosità in ambito di  sicurezza stradale e di comportamento alla guida per ridurre il consumo di carburante e l'inquinamento ambientale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448883

Torna su