Del Dotto sulla chiusura degli uffici postali: "La preoccupazione è estrema"

Camaiore 4

“La preoccupazione è estrema”.

Queste le parole del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, presente al presidio dei lavoratori dell’ufficio di Poste Italiane di Lido di Camaiore. Accanto ai dipendenti della struttura anche il Comitato contro la chisura delle Poste di Valpromaro.

“In questa situazione non possiamo avere cali di attenzione – sottolinea il primo cittadino – Il nostro appello a Poste Italiane è che non vengano assolutamente chiusi gli uffici postali del territorio. Se l’azienda annuncerà ufficialmente il mantenimento dei servizi nel nostro Comune, come Amministrazione garantiamo di collaborare al massimo per un netto miglioramento delle attività legate alle Poste”.

A destare preoccupazione sono ovviamente le condizioni dei lavoratori del settore: è in atto una riduzione delle zone di consegna della posta che avrà ripercussioni pesanti, sia sil fronte del dato occupazionale, sia sulla qualità dei servizi resi alla cittadinanza.

“Non si può accettare che scelte aziendali che hanno ricadute sul territorio e sugli abitanti di Camaiore continuino ad essere discusse senza alcun coinvolgimento dell’Amministrazione comunale interessata – conclude il sindaco Del Dotto – se Poste Italiane intende lasciare inascoltate le nostre richieste, il giorno in cui dovessero essere confermate scelte non condivise, siamo pronti ad attivarci senza indugio e con la massima determinazione presso tutte le sedi istituzionali competenti”.

4 commenti

  1. duly56 martedì 31 luglio 2012 alle 14:18:37

    io non sono di Camaiore ma apprezzo molto quello che fa il sindaco Del Dotto e anzi mi auguro che anche tutti gli altri SINDACI facciano altrettanto perchè il problema non è solo della Versilia ,o di Lucca o della Toscana bensì di tutta Italia e ci risentiremo fra qualche mese quando i cittadini tutti si troveranno alle prese con uffici che non ci sono più o con la posta che arriverà 1 volta al mese!!!Perchè anche il recapito credo sia un servizio pubblico di cui il cittadino ha diritto e quando la posta non arriva ,DENUNCIAMOLO, ai Sindaci, al Prefetto,ai Carabinieri,facciamo sentire la nostra voce! E a proposito dell'assemblea pubblica alla Croce verde,è rimandata al 7/8/12.Cittadini, VIAREGGINI, accorrete numerosi e fatevi sentire!!!!!!!!

  2. s martedì 31 luglio 2012 alle 10:33:13

    eh certo facciamo gli ipocriti...basiamoci sulle filosofie e non sul profitto...a forza di ragionare guarda così come siamo finiti! lasciare aperta una posta per forza e aumentare le tasse sul reddito! bella roba!

  3. nicoletta lunedì 30 luglio 2012 alle 17:22:36

    l'azienda poste spa sta' sfidando tutti ed io sono preoccupata come cittadina e lavoratrice ma non arresa a questo comportamanto basato solo sul profitto. tagliando servizi e posti di lavoro .ti ringrazio alessandro perche' so' che sei al nostro fianco e noi non molleremo .ci vediamo mercoledi' 1/08/2012 alla croce verde di viareggio per una assemblea aperta con la cittadinanza partecipate .
    nicoletta

  4. DARIOD lunedì 30 luglio 2012 alle 16:21:18

    Io sono preoccupato perchè hai AUMENTATO L'IRPEF COMUNALE! Perchè non fai dichiarazioni su questa notizia invece di far parlare i tuoi assessori e invece fai i proclami sulla chiusura delle poste? SEI UNA PERSONA VERGOGNOSA!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105554897

Torna su