GP di Camaiore, pronti, attenti, Via!

Ciclismo 0

Il sole della Versilia stamani ha baciato il Gran Premio di Camaiore che alle ore 10,45 ha visto prendere il via con la partenza ufficiosa in Via Vittorio Emanuele a Camaiore, all’altezza di Piazza San Bernardino e percorrere il centro storico prima di giungere in località Frati, da dove, alle ore 11,00, è stato dato il via ufficiale.

Dopo soli 15 chilometri la corsa si è trasferita così sul litorale di Lido di Camaiore per vivere il consueto circuito ispirato alle ruote veloci del gruppo. Con i passaggi sotto lo striscione del traguardo volante che al completamento di ciascuno dei due giri previsti assegnerà punteggi ai primi tre classificati; punteggi che determineranno la classifica della challenge intitolata a Fabio Casartelli, il campione olimpico della prova in linea a Barcellona nell’edizione 1992, deceduto sul Portet-d'Aspet nel Tour 1995.

La corsa si trasferirà poi nell’interno dove sarà affrontato il difficile circuito di 24 chilometri che ruota intorno al Monte Pitoro; l’asperità sulla quale si infiamma e molto spesso si decide la gara versiliese.

I dorsali numero 1 e 11 sono stati riservati rispettivamente agli ultimi due vincitori: Fabio Taborre e Kristijan Koren. Il team Androni Giocattoli, al via con il campione italiano Franco Pellizotti rappresenta insieme all’Acqua & Sapone e al team Liquigas una delle compagini più determinate ad ottenere a Camaiore il bottino pieno.

Non staranno certo alla finestra le formazioni della Farnese Vini e della Colnago-CSF che riescono sempre a fare dell’agonismo la loro arma vincente. Agonismo che insieme al caldo sarà una presenza costante nel corso dei 200 chilometri della classica versiliese che vivrà le fasi finali intorno alle ore 15,45.

Raisport 2 ha previsto per l’evento un’ampia sintesi, che sarà proposta nel pomeriggio alle ore 19 con il commento di Andrea De Luca, coadiuvato nell’occasione da Silvio Martinello nelle vesti di opinionista. La regia sarà affidata a Pietro Sollecchia. Saranno proposti servizi anche nel corso dei notiziari regionali.

Foto: Fotomania

Altre foto Foto della news

  • GP di Camaiore, pronti, attenti, Via!
  • GP di Camaiore, pronti, attenti, Via!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994785

Torna su