Ciclismo U23, Luigi Miletta vince la Firenze - Viareggio

Ciclismo 1

E' stato il pisano Luigi Miletta a vincere la 66/a edizione della gara ciclistica Firenze-Viareggio riservata alle categorie Elite-Under 23, una classica del giorno di Ferragosto. Secondo si è classificato Luca Benedetti e terzo Carmelo Pantò.

Il tempo del vincitore è stato di 4'22'79: ha percorso i 176 chilometri alla media di circa 40 chilometri. Ai nastri di partenza si sono presentati 125 corridori che sono arrivati intorno alle 12 sul lungomare di Viareggio in piazza Mazzini, scenario diverso rispetto agli anni precedenti quando l'arrivo era fissato di fronte all'hotel Principe di Piemonte: la crisi finanziaria che ha coinvolto anche questa manifestazione ha indotto gli organizzatori a cambiare il punto di arrivo.

E Regolo Micheli dell'organizzazione viareggina lancia un campanello d'allarme per il futuro: "Se non ci saranno certezze da parte dell'Amministrazione comunale viareggina, ora anche commissariata, rischiamo di perdere pure questa manifestazione come le altre, dal meeting di atletica leggera a quello di nuoto, e anche la gara di offshore Viareggio-Bastia-Viareggio. Ci sono già Comuni limitrofi che strizzano l'occhio per avere l'arrivo della corsa".

1 commento

  1. Viareggino giovedì 16 agosto 2012 alle 21:17:45

    Vi siete dimenticati della Coppa Carnevale?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105377210

Torna su