Sulle ali dell'«Airone»: Ramacciotti segna ai supplementari e la Vbs batte 2-1 il Catania volando alla finalissima scudetto (oggi in diretta tv su Rai Sport 1 alle 17.20)

Beach Soccer 1

Nella semifinale contro gli etnei si esalta lo spirito battagliero del Viareggio che così va a giocarsi il tricolore contro Terracina

La Vbs batte 2-1 il Catania ai tempi supplementari nella semifinale del massimo campionato italiano di Beach Soccer. A Terracina i ragazzi di Stefano Santini hanno firmato un'altra storica impresa su sabbia, conquistando l'accesso alla finalissima che si giocherà domenica 19 agosto alle 17.20 (diretta tv su Rai Sport 1) contro i favoritissimi padroni di casa del Terracina (che hanno battuto il Colosseum 6-4 nell'altra sentita e delicata semifinale).

Contro il Catania decidono Gabriele Gori e Dario Ramacciotti. Il Viareggio passa in vantaggio per primo col gol del solito 'Tin-tin' Gori (capocannoniere della Serie A con 19 reti). Poi gli etnei pareggiano e la partita si mantiene equilibratissima e tiratissima fino in fondo. Per decidere chi va in finale ci vogliono i supplementari. E nell'extra-time la Vbs sale sulle ali dell'«Airone» Ramacciotti che sigla su punizione il gol-partita, quello che manda in estasi i bianconeri. E li manda, soprattutto, in finale!

IL TABELLINO
VIAREGGIO: Carpita, Ramacciotti, Di Tullio, Simone Marinai, Gori, Bicchi, Mirko Marrucci, Valenti, Di Palma, Matteo Marrucci, Pacini, Battini. All. Santini.
CATANIA: Bua, Rafinha, Fazio, Franceschini, Platania, Juninho, Zagami, Bosco, Fred, Mendoza, Maci, Lo Re. All. Belluso.
Arbitri: Pungitore di Reggio Calabria e Grisci di Tivoli.
Marcatori: 7' p.t. Gori (V); 1' t.t. Juninho (C); 2' e.t. Ramacciotti (V).
Note: ammonito Di Tullio (V).

1 commento

  1. Salmastrosio domenica 19 agosto 2012 alle 11:43:29

    OGGI PER ENTRARE NELLA STORIA

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105810850

Torna su