Al via lo “Shakespeare Festival”

Seravezza 0

Seravezza - lunedì 20 agosto a partire dalle 18.30

Sarà un corteo di musicisti ed attori in costume che sfilerà per le vie del centro storico di Seravezza ad aprire ufficialmente, oggi, 20 agosto alle ore 18.30, l’edizione 2012 del “Shakespeare Festival”.

La rassegna dedicata al drammaturgo e poeta inglese firmata Next Artists torna così nella città natale dopo aver girovagato tra Viareggio e Lucca e lo fa con un programma ricco di eventi promossi, in occasione del corteo inaugurale, dagli attori stessi distribuendo volantini e recitando monologhi, sonetti ed alcune scene memorabili tratte dalle opere shakespeariane.

Dopo l’evento di apertura tra le vie cittadine e dopo un piccolo buffet offerto al pubblico, alle 21.00 alle scuderie granducali andrà in scena “Shakespeare ‘s greatest hits” presentazione dei più significativi passi tratti dalle opere shakespeariane con musica dal vivo eseguita dal duo “Elfenwald” di Pisa, a seguire “Shakespeare in music” concerto per pianoforte condotto da Gianni Bicchierini (Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca) con l’accompagnamento di balletti coreografati da Chiara Cinquini (scuola di danza “Danzarea” di Viareggio), l’intera serata sarà ad ingresso gratuito.

Prossimo appuntamento, sempre alle scuderie granducali, martedì 21 agosto alle ore 9:30 con l’inizio del workshop di recitazione teatrale di tre giorni sul testo dell’opera “Il Mercante di Venezia”, tenuto da Mark Roberts.
Alle 21.00 invece andrà in scena “Much Ado about Nothing”con la regia di Antonella Padolecchia, direttrice artistica del festival. Ingresso 10 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003528

Torna su