"Marina di Pietrasanta non è Torre del Lago”. Il presidente di Torre Viva risponde alle 'provocazioni' del Sindaco Lombardi

Torre del Lago 2

Avendo avuto l’occasione di leggere l’articolo del “Il Tirreno” di domenica 19 agosto 2012, sulla cronaca di Pietrasanta, nel quale il Sindaco della città esterna dei giudizi molto poco lusinghieri sulla nostra località e sulla nostra clientela, a nome dell’associazione “TORRE VIVA” e quale Presidente intendo ribadire e sottolineare quanto segue: In primo luogo mi sembra di pessimo gusto citare le presunte negatività della Marina di Torre del Lago Puccini per sottrarsi alle proprie responsabilità di controllore e responsabile politico del litorale Pietrasantino; fra l’altro, e non sono certo rose e fiori, intendo ricordargli che nell’ultimo periodo della stagione anche in una zona che lui definisce di ben altro livello sono ripetutamente accaduti degli episodi incresciosi e violenti.

Non posso ,purtroppo, esimermi dal meravigliarmi per quanto il Sindaco Domenico Lombardi afferma, anche in virtù della tolleranza e del tatto che dovrebbe adoperare un uomo politico facente parte di una coalizione di ben note tradizioni di tolleranza.

Il fatto, poi, di abbassare Torre del Lago Puccini per risollevare le sorti del suo comprensorio “Marina di Pietrasanta non è Torre del Lago” mi ricorda molto da vicino le infelici asserzioni di Giulio Tremonti e del suo successore Mario Monti quando proclamavano le macroscopiche differenze fra la Grecia e l’Italia, che, poi, osservando i risultati non si sono rivelate tanto differenti.

Invito perciò il Signor Sindaco di Pietrasanta a gestire con solerzia i propri problemi, lasciando da parte antipatici paragoni, non ho nient’altro da aggiungere se non di augurare al Primo Cittadino di Pietrasanta un buon lavoro ed una buona fortuna, cosa che del resto auspico anche per il nostro territorio, poiché, in fin dei conti siamo sulla stessa barca chiamata “Versilia” e sarebbe giusto remare nella stessa direzione.


Il presidente Alessandro Benedetti.

2 commenti

  1. francesca mercoledì 29 agosto 2012 alle 14:19:59

    Purtroppo la precisa e decisa volontà politica affinchè Torre del Lago sia al di sotto dei tutte la altre località della Versilia è ben nota: purtroppo il concentrato in un unico luogo del Lago di Massacciuccoli su cui si affaccia la casa del Grande Maestro Puccini e il relativo splendido teatro, il parco di San Rossore e la grande spiaggia incorniciata dalle Alpi Apuane genera terrore se il turista la scopre e comincia ad arrivare. Pur essendo vero che è stato investito pochissimo sul decollo di Torre del Lago è assolutamente certo che la politica si è profondamente impegnata perchè Torre del Lago rimanga affossata

  2. angelo lunedì 20 agosto 2012 alle 22:33:16

    Gentilissimo,

    Chi ti scrive è ormai da tempo che chiede un generale impegno affinché si possa dare a Torre del Lago una nuova immagine e tipologia di turismo stante la tipologia di turismo chenegli ultimi anni aveva identificato in tutta europa T.d.L.come meta esclusiva di un certo target turistico.
    Certo, è innegabile, Marina di Pietrasanta è sito turistico ben diversofa Torre del Lago e noi tutti dovremo fare in modo di eguagliare quel turismo in futuro modificando il presente.
    Per quanto attiene la "stessa barca " che lei chiama Versilia mi permetto di farLe notare che se è vero che la Versilia costiera è una unica realtà geografica (da Forte dei Marmi a Torre del Lago) e null 'altro, marina di massa non ha nulla a che vedere con la Versilia, in realtà la tipologia di turismo è notevolmente differente.
    Forte dei Marmi, marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore, godono di un turismo ben al di sopra e di tipologia superiore rispetto a Viareggio e Torre del Lago, obiettivamente dobbiamo ammetterlo e avere il coraggio d dirlo, con onestà e umiltà.
    La ragione?
    Le ragioni. La prima :perché il turista da ormai molto tempo se ne è accorto e lo sa ;
    La seconda:
    Solo lavorando tutti insieme e in una unica direzione riusciremo ad attuare una UNICA VERSILIA. Da Forte dei Marmi a Torre del Lago.
    Angelo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105582841

Torna su