Premio l’Alveare 2012: un premio all’azienda storica con particolare unicità produttiva

Camaiore 0

Sono ben 16 le aziende in lizza per la nuova edizione del Premio l’Alveare, premio all’imprenditoria promosso dal Consorzio le Bocchette.

Le domande sono giunte da settori diversificati, commenta il Presidente del Premio, Francesco Sodini, alcuni dei quali particolarmente noti, non solo al territorio locale ma anche al contesto nazionale.

Aziende della nautica, dalla cantieristica, all’accessoristica, alla produzione di dissalatori di bordo, alla costruzione di stabilimenti balneari, al settore lapideo con l’escavazione e la lavorazione di pietre “nostrali”e la lavorazione artistica, alla ristorazione, ma anche altre creazioni particolari legate al territorio, come la cartapesta, le reti da pesca. Ed ancora chimica, calzaturiero e vivaistico, restauro monumentale, per una ricchezza territoriale, come quella della nostra Versilia che sa distinguersi e farsi apprezzare in tutto il mondo.

Piccole imprese con grandi valori, know how, abilità manuali e grande esperienza, aziende storiche che da anni sono attive sul ns. territorio.

Un grande valore da far conoscere ma soprattutto ricordare al nostro territorio ed alle giovani generazioni.
Il 7 settembre si saprà l’azienda che è riuscita a conquistare l’apprezzamento del collegio giudicante, composto dal suo Presidente Bruno Nelli insieme a Ugo Da Prato, Mauro Palmerini Andrea Antonioli, Edoardo Ceragioli e Stefano Varia.

1. Artigiana Viareggina
2. Azienda agricola Carmazzi Marco
3. Barsanti Mario
4. Ristorante Buonumore
5. Calzaturificio Paoli
6. Cantiere navale Del Carlo
7. RossiNavi
8. Cervietti Franco & c
9. La Bottega della Cartapesta coop soc.
10. Lady Auto di Lombardi Lida
11. Massimo Galleni
12. Migliorini &Bertacchi
13. Moretto Reti
14. Restauro Italia
15. Tecnicomar spa
16. VSS Yacht Refit srl / Vismara Marine

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105642908

Torna su