Stadio dei Pini è a norma, non sarà necessario nessun miglioramento.
Attualità mercoledì 22 agosto 2012 0Lo Stadio Torquato Bresciani di Viareggio non ha bisogno di interventi.
E’ quanto emerso dalla riunione, svoltasi ieri mattina, convocata dal Prefetto allo scopo di fare il punto sulla situazione degli impianti sportivi della Provincia.
All’incontro hanno partecipato, per il Comune di Viareggio, il Sub-Commissario Dott. Samuele De Lucia e il Comandante della Polizia Municipale Angelo Bertolucci. Erano presenti anche il Presidente della Viareggio Patrimonio Stefano Lazzeri e il Presidente dell’Esperia Viareggio Stefano Dinelli.
Le somme spese negli anni passati per lo Stadio Comunale hanno così assicurato alla cittadinanza una struttura sportiva pienamente a norma, per la quale non sono in calendario, allo stato, interventi migliorativi.
Gli impianti di video-sorveglianza, infatti, non hanno bisogno di essere potenziati, le vie di fuga sono sufficienti e di facile individuazione e non deve essere riconsiderata né modificata l’area di pre-filtraggio per l’ingresso allo stadio, particolarmente importante per garantire la sicurezza degli eventi sportivi.
Soddisfazione è stata espressa dal Prefetto di Lucca Dott. Alessio Giuffrida e dal Questore Dott. Claudio Cracovia, ai quali il Sub-Commissario ha, comunque, assicurato la massima collaborazione.
Meteo Viareggio