Spari in pineta, il ferito resterà paralizzato

Torre del Lago 12

Ipotesi: i carabinieri ipotizzano un regolamento di conti fra spacciatori

Resterà paralizzato il marocchino diciottenne ferito da tre colpi di pistola nel corso di una sparatoria avvenuta all'interno della pineta tra Migliarino Pisano e Torre del Lago.

I medici dell'ospedale Cisanello lo hanno sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico nel pomeriggio per tentare almeno di salvare la mobilità delle braccia, ma solo il decorso post operatorio nei prossimi giorni dirà se ciò sarà possibile o meno. Il maghrebino è stato raggiunto tra proiettili di piccolo calibro al collo (e questo gli ha provocato una gravissima lesione spinale), a una spalla e una mano.

Sull'episodio indagano i carabinieri di Pisa che non sono ancora riusciti a ricostruire il movente della sparatoria. Secondo gli inquirenti, potrebbe essersi trattato di un regolamento di conti (sempre più frequenti e sanguinosi in quella zona) tra bande rivali di spacciatori di droga, oppure di qualcos'altro. Il giovane, che pure era vigile e cosciente quando è stato soccorso, non avrebbe ancora fornito indicazioni utili agli investigatori.

Stando a quanto si è appreso, il nordafricano avrebbe attirato stamani di buon mattino attirato l'attenzione di due passanti che facevano jogging e ha chiesto loro aiuto. E' stato però il 118 ad avvisare i carabinieri. Sul posto i militari non hanno trovato armi, né bossoli, né altre tracce evidenti che permettessero di ricostruire il contesto in cui è maturata la sparatoria.

12 commenti

  1. elena80 venerdì 31 agosto 2012 alle 12:49:12

    Ti assicuro anche che capotreno e macchinista sono parecchio irritati ma non possono e non devono essere loro a fare piazza pulita, nonostante abbiamo solo loro il diritto di transitare sui binari.
    Forze dell'ordine e chi di dovere se ne devono occupare.
    Appostamenti, arresti, espulsioni e pure coloro che si occupano del 'parco' dovrebbero impegnarsi a non far crescere cespugli ed erbacce oltre i 2 metri, perfetti nascondigli per tutta questa gente.
    Sulla Marina di Torre del Lago noti locali non possono intrattenere la folla con la musica perchè disturba il parco, ed invece il tratto di parco tra Migliarino pisano e Torre del lago può essere teatro di ogni cosa ???

  2. elena80 venerdì 31 agosto 2012 alle 12:42:25

    Rispondo a 'Semplicemente': se il capotreno riceve l'ordine di rispettare i 30 km/h per tutto il tratto in questione, non può esiminersi dal farlo.
    Ti assicuro che in mancanza di tale provvedimento, capotreno e macchinista mantengono la velocità necessaria pena ritardo del treno non giustificato.

  3. Semplicemnte venerdì 31 agosto 2012 alle 10:45:44

    Semplicemente senza impegare militari basterebbe aumentare la velocità del treno a 110kmh e non fermarsi.. in Germania lo farebbero.. se occupi i binari cazzi tuoi.. lo sai che è vietato!

  4. ....... venerdì 31 agosto 2012 alle 03:14:10

    Così ho un altro infame da mantenere!

  5. renaiolo venerdì 31 agosto 2012 alle 00:04:15

    finche s'ammazino tra di loro m'importa na sega

  6. maurizio giovedì 30 agosto 2012 alle 19:49:14

    ma te guarda che cazzo di culo é riuscito anche a sopravvivere! Se ero io in quei due cha facevano jogging tiravo a dritto, la gente quando dovrebbero farsi i cavoli loro non se li fanno mai, scommetto che se lo baccavano a rubare dicevano che non avevano visto niente!

  7. DB giovedì 30 agosto 2012 alle 18:06:58

    PURE A CISANELLO E' STATO RICOVERATO...... COME MINIMO ADESSO GLI DARANNO LA PENSIONE D' INVADILITA'!!!!!!

  8. innominato giovedì 30 agosto 2012 alle 17:39:39

    prendo spunto da questo articolo , ma vorrei allargare il discorso ..e mi domando ma quando succedono episodi di questo genere ( e scontri tra bande di extracomunitari il + delle volte irregolari , succedono sempre piu di frequente ) ed i feriti vengono trasportati al pronto soccorso e magari sottoposti a delicati interventi chirurgici chi paga??????
    deduco che sia il S.S.N. cioè noi ....

  9. beep giovedì 30 agosto 2012 alle 17:11:17

    in che posto del cazzo viviamo.
    non so se fa più schifo che esistano episodi di questo tipo o che nessuno provi a prevenirli, lasciando intere zone in mano alla feccia.

  10. Skorzeny giovedì 30 agosto 2012 alle 16:52:10

    La soluzione : sparare a vista. I militari invece di mandarli al poligono, andrebbero mandati in pineta a fare la caccia allo spacciatore, in pochi giorni sarebbe ripulita; e a costo zero!

  11. Alberto giovedì 30 agosto 2012 alle 15:31:34

    Ci sono nelle caserme di Pisa e Livorno parecchi militari che potrebbero essere impiegati per ripulire quelle zone e tutte le nostre pinete, poi una bella espulsione non farebbe certo male!!! Tengo a sottolineare che chi è nel nostro Paese per lavorare regolarmente è senza dubbio ben accettato e deve essere trattato come un italiano, gli altri.....A CASA!!!!!

  12. elena80 giovedì 30 agosto 2012 alle 14:50:57

    La pineta tra Migliarino Pisano e Torre del Lago è ormai diventata territorio dedito allo spaccio e neppure i treni sono più liberi di circolare sui binari: devono rispettare l'ordine del Direttore Operativo di percorrere quel tratto ad una velocità pari a 30 km/h a causa di 'presenza sulla linea (cioè sui binari) di estranei'.
    MA VI RENDETE CONTO?
    Gente di tutte le razze/nazionalità sta seduta lungo i binari ed ogni tanto si degna di spostarsi per nascondersi tra i cespugli. Accedono indisturbati e non curanti del pericolo visto che le forze dell'ordine non sono in grado di smantellare tale 'presidio' e visto che i treni devono rallentare la loro corsa onde evitare che ci scappi il morto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105581389

Torna su