Aziende innovative al Bocchette Expo 2012, fiore all’occhiello del “Made in Italy”

Bocchette Expo 0

La decima edizione del Bocchette Expo si fregerà quest’anno anche di ospitare quattro aziende innovative e portatrici di un eccezionale valore aggiunto provenienti dal Polo tecnologico di Navacchio.
Un fiore all’occhiello del “Made in Italy” che in virtù dell’eccellenza scientifica sfida la crisi e si prefigge di cavalcare nuovi mercati con intelligenza e capacità.

Innovazione, tecnologia e attenzione dell’ambiente sono i valori chiave che animano le mission di queste giovani realtà imprenditoriali, unitamente a determinazione e know-how d’eccellenza, che il Bocchette Expo sarà orgoglioso di mostrare ai propri visitatori nelle tre giornate espositive.

Andiamo a vedere chi sono: PITOM l’unica azienda in grado di creare droni d’acqua, terra, aria, presenta Piship una barca drone di ridotte dimensioni e ottime capacità di carico per equipaggiamento, avanzati sistema di guida, navigazione e controllo, grazie ai quali può stazionare su un punto prestabilito e raccogliere dati, in grado di seguire percorsi generati automaticamente per raggiungere gli obiettivi e coprire aree sulla base di missioni pre-programmate; Istech con gli assorbitori “intelligenti” d’inquinamento atmosferico per la riduzione degli inquinanti antropici presenti in atmosfera, in particolare polveri sottili, metalli pesanti, pollini, spore;
DataGeo con il software di elaborazione di immagini telerilevate per riconoscimento, mappatura, georeferenziazione e controllo di discariche, cave, movimenti terra e coperture in cementoAmianto;
EBPSolutions con l’illuminazione eco-efficiente e automatizzata ha sviluppato un software per tele gestire il flusso luminoso/energetico in ogni lampione trasformando l’infrastruttura di pali in una vera e propria rete elettronica capace di mandare e ricevere segnali attraverso le onde convogliate.

PITOM sabato 8 ore 17,30 presenta Piship con dimostrazione zona cave di San Rocchino (partenza con navetta dalla Fiera ore 17,15)

ISTECH, DATAGEO, EBP SOLUTIONS domenica 9 a partire dalle ore 17,00

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501918

Torna su