Accorpamento delle Province, Martinelli: "Un problema di poltrone"

Provincia 3

Come volevasi dimostrare e come io avevo già previsto, il Consiglio provinciale di Lucca dell'11 Settembre ha approvato un ordine del giorno, con voto unanime, per l'accorpamento di Lucca con Massa Carrara.

Certamente non ci voleva uno scienziato della NASA o un valente commentatore politico nazionale per prevedere quello che poi è successo e cioè che i Consiglieri provinciali si sarebbero votati un ordine del giorno per la loro sopravvivenza politico amministrativa.

Certamente capisco che le poltrone traballano ma un po' di acutezza politica non guastava!!!

Ma questa, purtroppo, è la seconda Repubblica dove la sensibilità politica è ormai un lontano ricordo.

Se avevo qualche piccolissimo dubbio sul problema, dopo questa iniziativa consiliare provinciale sono ancora più convinto che sia veramente un PROBLEMA DI POLTRONE!! Qualcuno potrà obbiettare dicendo che con qualsiasi tipo di accorpamento di Province tutti gli Amministratori attuali non saranno più in carica ma io penso che questo stillicidio di parole, accuse ,dichiarazioni e documenti e tanto altro ancora può portare, ad un certo punto , a non fare niente e lasciare tutto come è ora che è quello che vogliono molti di questi personaggi politici.

Certamente questa iniziativa se la potevano risparmiare !! Alla gente interessa solamente dei Servizi pubblici alla socialità ed alla persona che scaturiranno da questa riorganizzazione degli Enti Locali sul territorio che dovranno essere più efficienti e più moderni con una spesa pubblica minore.


Gabriele Martinelli Un socialista.

3 commenti

  1. ....... giovedì 13 settembre 2012 alle 01:55:22

    A baccelli comincia a trovarti un lavoro privato fino a che sei a tempo visto che nella vita hai sempre pappato in enti pubblici la mammella con cui sei stato attaccato fino ad ora non da più latte

  2. Gabriele Martinelli giovedì 13 settembre 2012 alle 00:36:34

    Anche io sono per l'abolizione TOTALE di tutte Province ma purtroppo la legge approvata dal Parlamento impone solo l'accorpamento di queste . Più Province accorpate e più si avranno risparmi sul fronte dei costi della politica che non siamo più in grado di sopportare e finanziare !! Se noi lavoratori ,pensionati a 500 euro al mese , precari e disoccupati perdiamo anche questa battaglia di civiltà e di moralità vorrà dire che la Casta politica con gli amici degli amici sono talmente forti in Italia che è difficile batterla!! Io sono ottimista nonostante tutto. Un lavoratore socialista .

  3. Graziano Grazzini mercoledì 12 settembre 2012 alle 19:22:13

    Abolizione totale di tutte le province.
    Abolizione totale di questifannulloni o vagabondi che dir si voglia, che prendono lauti stipendi (ma è giusto affermare: rubano) solo per fare danni e poi il cittadino deve pagare.
    Queste nullità si cerchino un lavoro vero e la smettano di vivere sulle spalle dei cittadini. Graziano Grazzini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105575509

Torna su