Bocchette Expo, è Gianni Guadagno lo Shumacher dei trattoristi-piloti

Bocchette Expo 1

Lo Schumacher dei trattoristi toscani si chiama Gianni Guadagni.

L’agricoltore-pilota di Montignoso si conferma, per il secondo anno consecutivo, imbattibile sulla pista del tracciato della Carnival Trattor, la Gimkana trattoristica promossa da Coldiretti (info su www.lucca.coldiretti.it) nell’ambito della decina edizione della fiera campionaria organizzata dal Consorzio Le Bocchette a Capezzano Pianore (Lu). Non solo il più veloce, Guadagni è stato anche il più abile tra i 26 in gara in entrambe le prove previste collezionando tempi record sia nei percorsi ad ostacoli tra birilli, terra e montagne artificiali, sia nella complicata manche speciale del trasporto del carrello in avanti. Secondo posto, a quasi 1 minuto di distanza, per Daniele Bini, mentre Luciano Lari si è classificato terzo. A seguire Daniele Taddeucci, lo scorso anno “Premio Gioventù”, e Giuseppe Del Giudice, rispettivamente quarto e quinto nella classifica generale. Premi speciali per il più giovane trattorista, il diciottenne Michele Vallaino, già abilissimo in gara, e per il giovane collaboratore, solo 12 anni, Luca Lari. Per lui il premio è stato un kg di gelato della gelateria Bum Bum Bam di Lido di Camaiore.

Organizzata in collaborazione con la Fondazione Carnevale, Azienda Same Trattori e Consorzio “Le Bocchette”, Consorzio di Bonifica: Versilia e Massaciuccoli, a premiare i piloti-trattoristi, oltre ai vertici di Coldiretti, l’Assessore al Comune di Massarosa, Mariano Donati che di fronte ad un pubblico numero e divertito ha seguito, manche dopo manche, le spettacolari esibizioni dei trattori trasformati per un intero weekend in potenti bolidi da gara. Per i vincitori oltre a targhe e coppe anche utensili e strumenti da lavoro come motoseghe, idro pulitrici, taniche di olio motore, kit di cacciaviti, sbloccanti antiruggine, lubrificanti, buoni pasto e bottiglie di vino.

1 commento

  1. osvaldo lunedì 17 settembre 2012 alle 13:50:15

    facile vincere per il secondo anno la gara della gincana dei trattori quando il trattore che viene usato per la gara ci lavora tutto l anno visto che il trattore è della ditta lari pier luigi di cui è un operaio èd in oltre la giuria lo aiuta nell punteggio ed penalizazzioni facile è m. del chiaro vai a casa

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663675

Torna su