Successo per l'inaugurazione di Maria Gamundi "Marmo & Bronzo" a Pietrasanta

Pietrasanta 0

É stato un grande successo, l'inaugurazione della mostra di sculture "Marmo & Bronzo" di Maria Gamundi, sabato 15 settembre
nella Sala delle Grasce a Pietrasanta. C'é stato una grande partecipazione del pubblico - dei cittadini di Pietrasanta, di artisti
e di amici della scultrice. Il Sindaco Domenico Lombardi ha dato il via alle festività che hanno anche visto il Coro Versilia partecipare - con musica - alla mostra che celebra la vita d'artista che Maria Gamundi ha passato nell'ambito artistico di Pietrasanta.

La scultrice Venezuelana ha vissuto in Versilia ed ha lavorato nei laboratori di marmo e nelle fonderie di bronzo della Piccola Atene, per quasi quarant'anni. Le sue sculture sono una ode consapevole alla bellezza delle forme femminili, le sue statue sono inconfondibili; candide, luminose ed estremamente eleganti, sono donne distese, meditative, immerse. Con forme arrotondite, quasi astratte con spunti e finiture realistiche; in marmo le superfici sono lievigate quasi all'improbabile e i bronzi sono patinati fino a renderli specchi di una bellezza interiore condivisa con lo spettatore.

La mostra "Maria Gamundi, Marmo & Bronzo" continua fino al 14 ottobre,2012, nella Sala delle Grasce, Ingresso gratuito.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483473

Torna su