Marchetti “ Sull’accorpamento delle province, se non succede nulla, alla fine la spunterà Rossi”

Provincia 1

Come spesso succede, passata la fase mediatica, sta languendo la vicenda dell’accorpamento delle province, con tutti i problemi che comporta. Infatti, tolte alcune iniziative di singoli, non mi pare che i palazzi lucchesi stiano facendo passi ufficiali e concreti.

Abbiamo letto della prima riunione del tavolo tecnico-istituzionale regionale convocato su questo tema e mi pare di capire che sia stata la solita riunione che rinvia invece che un incontro stringente e concludente.

Del resto, come ho sottolineato, altri esponenti politici di altre province si sono presentati da Rossi con le dimissioni in tasca, minacciando crisi politiche che avrebbero o avranno fatali ripercussioni sull’assetto amministrativo toscano.

I nostri, per il momento, hanno solo rilasciato dichiarazioni che sono durate lo spazio di una edizione di un tg o di un quotidiano, ma non hanno prodotto alcun risultato concreto.

Tutto questo, unito al fatto che a Lucca come nel resto d’Italia il Pd è diviso in fazioni il cui tasso di scontro è destinato a crescere esponenzialmente, fa prefigurare gravi danni per i cittadini lucchesi.

Infatti pagheremo caro un assetto sbagliato delle nuove province che inciderà molto sui servizi, se, come temo, alla fine passerà la linea Rossi. Avvisaglie, come per i mezzi pubblici, ci sono già.

La soluzione migliore rimane quella delle 5 province, con Lucca insieme a Massa. Perché possa essere realizzata, va modificata la legge già approvata dal Parlamento. A mio avviso la regione e la provincia devono convocare i parlamentari che l’hanno approvata, affinché siano loro stessi a proporre gli emendamenti necessari a cambiarla nel senso suddetto.

Questa è la strada giusta, il resto sono solo parole.


Maurizio Marchetti, consigliere provinciale del Pdl

1 commento

  1. s giovedì 20 settembre 2012 alle 12:37:35

    rossi è uno dei peggiori politici mai esistiti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105578759

Torna su