L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!

Hockey 1

Successo per la manifestazione e grande emozione per i collegamenti dall'Argentina.

Successo oltre ogni previsione per la serata di presentazione dell’Hockey Forte dei Marmi che si è tenuta ieri sera nella centralissima piazza Garibaldi, cioè la piazza dello storico fortino. Grande affluenza di pubblico, di tifosi soprattutto, ma anche di curiosi o appassionati, che per una volta hanno sconvolto la tranquillità del centro cittadino, inondato di musica, cori e colori rossoblu.

Colori con i quali è stato praticamente impacchettato anche il fortino stesso, con il bastione di mattoni ricoperto da un’enorme bandiera rossoblu con cui i tifosi hanno voluto omaggiare non solo l’attesissima prima squadra dell’Alimac, ma tutte le squadre, dai giovanissimi fino alla serie B, che sotto la regia di Loris Marchi e Giulio Arnolieri, si sono alternate sul palco, tra gli applausi di tutto il pubblico presente.

Grande emozione poi quando è stato proposto un video con immagini storiche dell’hockey fortemarmino, la società festeggia quest’anno i suoi 50 anni ed ha annunciato tutta una serie di interessanti iniziative, e, grazie ad un collegamento internazionale con l’Argentina, sono potuti intervenire in video grandi giocatori rossoblu del passato come Carlos Corja e Carlos Moreta, a cui la piazza ha riservato una riproposizione dei vecchi cori ultras della pista del Prato Verde, per non dire poi dell’emozione fino alle lacrime, quando nel collegamento con Corja c’è stato lo scambio di saluti con Carlo e Maria Sacchelli, figure storiche ed indimenticate dell’hockey rossoblu.

Spazio anche ad Alessandro Cupisti, presente non come pluricampione del mondo ma per ricordare il padre Alfredo, che nel 1962, fu uno dei fondatori dell’hockey fortemarmino.

Sul palco tutte le squadre rossoblu, ad iniziare dal settore giovanile, con l'emozionatissima responsabile Franca Paola Ricci, ad introdurre per primi i piccolissimi del minihockey e poi su su, dall'Under10, alla Under13, la Under15, la Under17, ed infine la Under20, per poi chiudere questa prima parte, con la serie B, formazione che non nasconde i suoi obiettivi di ben figurare nel prossimo campionato.

E prima della passerella finale della prima squadra anche tanti ospiti, di rito l’intervento dell’Amministrazione Comunale, dove oltre al ViceSindaco Molino, è intervenuto anche il Sindaco Buratti, fisicamente assente ma comunque li, con un sentito video di saluti.

Ancora presenze istituzionali con Claudio Bicicchi, che ha portato il saluto della Federazione Italiana di Hockey e Pattinaggio e poi Angelo Cupisti, che ha annunciato la prossima uscita del suo libro “Storie semiserie di Hockey”.

Quindi i vice campioni d’Italia del Tennis Italia, la cui impresa nello scorso anno, che li ha visti passare dalla promozione in serie A1 alla disputa della finale, è assolutamente da primato.

Poi Stefano Ticci, olimpionico del bob a 4, che era però presente per promuovere la maratonina dei tre pontili, che si è disputata praticamente questa domenica, cui parte del ricavato va a favore della ricerca sulla dislessia, per la fondazione nata in memoria del figlio Francesco, promettente calciatore, anche lui ricordato a gran voce da tutti i tifosi.

E sul finire, ecco uno ad uno quelli che saranno i protagonisti della serie A1 della prossima stagione, ogni uno introdotto da un video con le proprie azioni (di Rossi abbiamo visto i gol con la maglia del Valdagno mentre per Mariotti, si è preferito un più istituzionale video con i gol in nazionale) a partire da un emozionatissimo capitano, Daniele Bonanni, per passare dal nuovo arrivato, Guillermo Babick, presente però solo in diretta video dall’Argentina, fino al mattatore della scorsa stagione, Alvaro Gimenez, per chiudere con Roberto Crudeli, conduttore e motore di questa squadra.

Per tutti passerella e foto finale, con tanto di fuochi artificiali dei tifosi, a cui è stato dedicato un video con tutte le foto fatte da Gabriele Baldi, in cui i protagonisti sono stati proprio i tifosi, sia sulla pista di Forte dei Marmi, che sulle altre piste fino addirittura in Svizzera e Spagna.

Per chiudere, un soddisfattissimo presidente Tosi, che ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita della serata, dagli sponsor Alimac, Beck’s e Natfood, ai nuovi arrivati Gualandi, Axa Assicurazioni e VersilCars, alle Cantine Montresor, che hanno offerto per tutta la serata gratuitamente i lori splendidi vini a tutti i presenti, ai tifosi che hanno lavorato per tutta la giornata e non solo, per allestire ogni cosa necessaria, ed anche al “Gruppo di sostegno organizzato”, ed in particolare ad Antonio Agostini, il cui apporto ha consentito di rendere realizzabile questa serata.

Altre foto Foto della news

  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!
  • L'Hockeyforte si presenta ai tifosi in piazza Garibaldi. LE FOTO!

1 commento

  1. Mario martedì 25 settembre 2012 alle 00:51:35

    La valletta con la maglia del FdM, mi sembra di conoscerla.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576923

Torna su