Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!

Motori 1

L'edizione numero diciotto del Rally città di Camaiore ha avuto un unico dominatore: il duo lucchese composto da Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi porta così a cinque i successi (inoltre consecutivi) alla gara organizzata dalla scuderia Balestrero. L'equipaggio della Best Lap si è aggiudicato tutte e otto prove speciali in programma e si è confermato così il Re del Camaiore.

Partito subito all'attacco, Lucchesi ha sempre di più incrementato il vantaggio prova dopo prova e controllato agevolmente gli avversari.

Ha infatti approfittato di poter sfruttare al meglio la vettura quattro ruote motrici a disposizione e della sua sempre più padronanza della sua Super 2000 che ha guidato con autorità nel fondo stradale reso viscido da una acquata prima della partenza che ha messo in difficoltà la maggior parte degli equipaggi.

Un determinato Andrea Simonetti, affiancato dalla giovanissima Jasmine Manfredi, ha confermato il suo momento d'oro posizionandosi alle spalle del leader e mantenendo la posizione fino alla fine con la usuale Renault Clio R3.

Lo spezzino Claudio Arzà navigato dal locale Maurizio Benassi ha invece colto alla fine l'ultimo gradino del podio con la Renault Clio S1600 dopo un inizio in salita a causa di una non idonea scelta di gomme. Regolare il passo di Matteucci-Pellegrini con la Clio S1600 giunto subito sotto il podio, mentre Fanucchi-Portera ha effettuato una gara senza errori con la Renault Clio RS aggiudicandosi la classe N3.

Sfortunato Barsotti che, addirittura terzo assoluto a fine del primo giro, butta tutto all'ortiche per una uscita di strada nella quarta PS.

Sesto assoluto un altro protagonista della classe N3 Mancini-Salvetti con una gara in crescendo con una Clio RS. Il Campione di zona in carica Giannecchini in coppia con Della Maggiore con la usuale Clio S1600 è settimo non trovandosi a suo agio con il fondo viscido delle prove di Lucese e Fiano.

Dopo un inizio in salita il friuliano Padoan in coppia con la Bolzan recupera e coglie la ottava piazza, grande prestazione dei locali Bertolozzi-Ragghianti che riescono a concludere addirittura in nona piazza assoluta con la piccola e maneggevole Fiat Seicento Sporting. Chiudono nei top ten Piacentini-Rosi su Clio Williams. Sono 50 gli equipaggi che hanno concluso la manifestazione della scuderia Balestrero dei 72 partiti e momento di grande commozione durante la consegna al duo vincitore sul palco d'arrivo dei Trofei Catelani-Bertoneri che sono stati consegnati dalla madre e dalla sorella della sfortunata navigatrice Daniela.

Apprezzata da tutti gli addetti ai lavori inoltre l'installazione in ogni vettura del sistema GPRS che ha permesso la localizzazione in tempo reale delle vetture lungo il percorso, uno strumento in più per la sicurezza dello sport dei rally. Successo anche di pubblico sia lungo il percorso sia alla partenza e all'arrivo che ha seguito il Rally nella nottata e che ha avuto in Camaiore e nella Cittadella del Carnevale i due principali poli dove si sono dati appuntamento i numerosi appassionati delle quattro ruote.

CLASSIFICA ASSOLUTA

1. Lucchesi-Ghilardi Peugeot 207 Super 2000 in 55'37”8
2. Simonetti-Manfredi Renault Clio R3 a 1'31”6
3. Arzà-Benassi Renault Clio Super 1600 a 2'14”0
4. Matteucci-Pellegrini Renault Clio R3 a 2'52”0
5. Fanucchi-Portera Renault Clio RS a 3'28”2
6. Mancini-Salvetti Renault Clio RS a 4'10”3
7. Giannecchini-Della Maggiore Renault Clio S1600 a 4'26”8
8. Padoan-Bolzan Renault Clio Williams a 4'35”5
9. Bertolozzi-Ragghianti Fiat Seicento Sporting a 4'51”2
10. Piacentini-Rosi Renault Clio Williams a 5'03”3

Altre foto Foto della news

  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!
  • Rally Città di Camaiore, dominio del duo Lucchesi-Ghilardi. LE FOTO!

1 commento

  1. indignato lunedì 24 settembre 2012 alle 13:56:02

    al parco assistenza alla cittadella potevano essere messi in vista non dico i carri ma qualche mascherone illuminato, molti sentendo i commenti era la prima volta che vedevano la cittadella oltre ovviamente le auto, insomma un occasione pubblicitaria quasi gratis persa

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105385212

Torna su