Lite in famiglia, la moglie chiede aiuto ai carabinieri
Stazzema martedì 25 settembre 2012 1Dopo l'intervento delle forze dell'ordine la situazione sembrava tornata alla normalità, quando a un tratto è spuntato fuori un coltello da cucina
I carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per minaccia nei confronti della moglie e per resistenza a pubblico ufficiale un romeno di 37 anni.
E' stata la donna, anche lei romena, a chiedere aiuto telefonando al 112 dopo una violenta lite familiare scoppiata a Pontestazzemese.
La pattuglia della stazione dei carabinieri di Forte dei Marmi è intervenuta sul luogo della lite ed ha tentato una mediazione tra i coniugi: l'uomo, che era molto agitato, ad un certo punto sembrava essersi calmato, ma successivamente, mentre tentata di chiarire le sue ragioni con la moglie, preso da un improvviso scatto di ira ha afferrato un coltello da cucina ed ha cercato di avventarsi contro di lei.
I carabinieri sono riusciti a bloccargli il braccio che impugnava il coltello impedendogli così di colpire la donna.
Ne è seguita una colluttazione in cui l'uomo ha anche cercato di ferirsi e, alla fine, i carabinieri sono riusciti a disarmarlo. Dopo la convalida dell'arresto sarà processato presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio.
1 commento
Non si può stare più tranquilli nemmeno in casa propria........