Schulz al Sindaco di Stazzema: “Dolore profondo per l’archiviazione della Procura di Stoccarda”
Stazzema giovedì 11 ottobre 2012 0Il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz ha scritto una accorata lettera al Sindaco di Stazzema, Michele Silicani in seguito all’archiviazione della Procura di Stoccarda del fascicolo relativo alla strage di Sant’Anna di Stazzema.
“Nelle parole del Presidente Schulz riconosco l’uomo”, commenta il Sindaco di Stazzema, che ho avuto l’onore di conoscere prima a Bruxelles, poi a Marzabotto e infine a Sant’Anna di Stazzema che si schiera dalla parte della verità e della giustizia. Sono parole che ci danno conforto nell’ottica di opporci a questa archiviazione e chiedere che il procedimento venga riaperto. Prosegue ancora più convinto il nostro impegno per una Europa più unita nel nome della pace e della giustizia.
Trasmetterò questa lettera ai superstiti della strage che sono i primi ad essere colpiti da questa archiviazione. Concordiamo con il Presidente Schulz sul fatto che l’inizio del processo avrebbe costituito un importante contributo anche a tenere viva la memoria e costruire nell’Europa la casa comune di tutti i democratici e di tutti coloro che si impegnano per un futuro senza più guerre”
Meteo Viareggio