La dirigenza del Cgc risponde alla lettera di protesta dei tifosi

CGC Hockey 5

Dopo la lettera aperta di protesta del tifo organizzato del Cgc Viareggio hockey, ecco qui di seguito pubblicata la risposta della società bianconera:

Con il massimo rispetto per tutti i nostri tifosi, comunichiamo che il progetto della Sezione Hockey per la stagione 2012/2013 ha come obiettivo di garantire la continuità di un alto profilo della prima squadra. Riteniamo la stessa competitiva e siamo certi che darà filo da torcere a tutti. In un momento storico che vede attualmente a Viareggio 3000 persone fra i licenziati e cassaintegrati, senza considerare chi è stato messo in part-time e le Aziende chiuse o fallite, non si può pensare che il Cgc sia scevro da questa situazione. Per quanto riguarda il futuro nessuno può sapere cosa succederà, nemmeno gli economisti più quotati. Non si può nemmeno pensare che si sia così sciocchi da fare il passo più lungo della gamba nel momento sbagliato, rischiando di mettere in seria difficoltà tutto il Centro. La cosa certa è che il Centro continuerà con l’hockey a grandi livelli, compatibalmente però con un cambiamento della situazione economico finanziaria, che consenta con una certa tranquillità di programmare a più lunga scadenza. Ai tifosi vogliamo ricordare, con una punta di orgoglio, gli obiettivi che insieme abbiamo raggiunto, dicendo loro di avere fiducia nel Centro e soprattutto sperare che finisca questa crisi infinita, che ormai è entrata nelle case di tutti i viareggini.

Risultati conseguiti dal 1947 al 2001 (54 anni):
- 2 semifinali Scudetto;
- 2 partecipazioni alla Coppa Cers;
- 1 finale di Coppa Italia.

Risultati conseguiti dal ritorno in Serie A1 nel 2002:
- 8 partecipazioni ai playoff arrivando a disputare 1 quarto di finale, 3 semifinali e 4 finalissime;
- inoltre 2 finali di Coppa Italia;
- 1 gara di Supercoppa;
- 3 partecipazioni alla Coppa Campioni;
- 4 partecipazioni alla Coppa Cers con il raggiungimento di 1 Final Four;
- 1 Scudetto vinto;
- 1 Coppa Italia vinta.

5 commenti

  1. massimiliano mercoledì 17 ottobre 2012 alle 21:34:53

    Non vado controcorrente al resto dei tifosi ma chiedo alla Società di non fare demagogia ma chiarezza.
    Se esistono problemi di carattere finanziario, ovvero si è costretti a stringere i cordoni per salvaguardare il futuro ok ma si diano cifre e programmi. Soprattutto si deve allora lavorare sul futuro. Abbiamo perso Palagi, non certo un fenomeno ma un buon giocatore quando in forma. Sul mercato ce ne sono altrettanto ad ingaggi paritetici od inferiori. nel frattempo lanciare almeno un giovane del vivaio da trattenersi. ma ripeto snoccialare qualche numero non sarebbe stato male.

  2. Il moralizzatore mercoledì 17 ottobre 2012 alle 10:55:48

    Solita arroganza, supponenza, e ignoranza della dirigenza. Il mondo va avanti, basta ostentare i traguardi e campare sugli allori come da abitudine viareggina, basta gelosie o gestioni padronali, se come avevate chiesto c'erano imprenditori pronti a rilevare con soldi propri la sezione hockey PERCHE non lo avete fatto?

  3. davide pispo de nisco mercoledì 17 ottobre 2012 alle 08:36:30

    a me hanno sempre insegnato a guardare il passato per far meglio in futuro, e vedendo quello che ha fatto il CGC e quello che hanno fatto le altre squadre, mi sembra pochino.

  4. Gianni martedì 16 ottobre 2012 alle 20:12:24

    E capirai ...che palmares !!!
    Una squadra che da una vita ha la Coppa Carnevale come sostegno economico (cosa che le altre non hanno)...e che ha dovuto aspettare una vita per vincere un kakkio di scudetto e di coppa italia.....cosa che le altre hanno fatto a più riprese e senza Coppa Carnevale!!!!

  5. Loris Batacchi martedì 16 ottobre 2012 alle 19:48:20

    Quindi da quel che ho capito il CGC è consapevole della crisi ma se ne sbatte il k@xx0 se 3000 viareggini sono in difficoltà e non adegua i listini.
    Come sono banali e prevedibili. Sempre con la stessa tiritera del plamares.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105590763

Torna su