Esce il nuovo singolo "Quarter past One"

Musica 0
Esce il nuovo singolo "Quarter past One"
0

“The Last Ones” anticipa il nuovo album “Blue”

Esce oggi, venerdì 19 ottobre, su etichetta Vrec "The Last Ones", il singolo che anticipa "Blue", il primo album ufficiale dei Quarter Past One. La rock band mantovana, attiva da alcuni anni sulla scena musicale italiana e già protagonista di diversi concerti anche all'estero (Inghilterra, Francia), giunge così al debutto ufficiale sulle ali di un entusiasmo e di una spensieratezza facilmente riscontrabili nelle dieci canzoni che compongono "Blue". Un lavoro che racchiude tutte le esperienze che l'ancora giovanissimo terzetto virgiliano ha raccolto nel corso dell'ultimo lustro, e di cui ha saputo fare tesoro.

In attesa di togliere i veli al disco, i Quarter Past One pubblicheranno venerdì 19 ottobre il primo singolo estratto, "The Last Ones", che sarà accompagnato da un b-side in italiano e da un videoclip coloratissimo e all'insegna del divertimento. "The Last Ones" racconta molto della musica dei QP1, più che mai ispirati dal rock inglese e statunitense degli ultimi anni, tra Arctic Monkeys, The Strokes e Kooks. Il brano si apre con un'intro psichedelica che si struttura man mano in un riff che fa da anticamera all'esplosione melodica del ritornello. Un continuo crescendo che culmina più avanti in un graffiante assolo di chitarra. In tutto due minuti e mezzo di pura adrenalina annegata in un mare di spensieratezza: la formula ideale per affrontare con il sorriso l'inverno alle porte.

"The Last Ones" uscirà venerdì 19 ottobre sulle maggiori piattaforme digitali e sarà accompagnato da un imperdibile b-side: “La Soluzione” rappresenterà la "prima volta" dei Quarter Past One in italiano. L'album "Blue" uscirà invece il 9 novembre sia in formato digitale che cd (in esclusivo packaging limitato). I Quarter Past One sono Diego Sabatino (voce/chitarra), Alessandro Castagnoli (chitarra), Giorgio Caiazzo (batteria).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

77407206

Torna su