Nelle gare del weekend, doppia vittoria sulla pallavolo Versilia
JencoVolley lunedì 22 ottobre 2012 020/10/2012
Under 14
Versilia – Jenco 1-3 (9/25 19/25 25/23 12/25)
----------------------------------------------------------------------------------
La nostra squadra under 14 era chiamata ad una riconferma dopo la bella vittoria di alcuni giorni fa contro il Lido Volley e così è stato. Contro la rivale di sempre, la Pall. Versilia, le bimbe di Chiara Spina e Cecilia Batori non hanno deluso le attese prevalendo per 3-1. La gara se si esclude il 3° set nel quale ci siamo letteralmente addormentati è sempre stata condotta agevolmente da capitan Masoni e compagne che dopo aver vinto i primi due parziali si sono ripetute nel 4° chiudendo il match in maniera perentoria. Tra tutte una nota di merito per la giovanissima palleggiatrice Martina Pucci (vedi foto) autrice di una prestazione che è andata aldilà delle aspettative soprattutto in fase difensiva.
Prossimo impegno domenica prossima (ore 11.00 palestra Piaggia) contro il Kamavolley.
La formazione: Bigicchi – Cola – Genovali – Masoni – Ponsi – Pieruccioni – Pucci – Rossi – Tamagnini - Tedeschi
21/10/2012
Under 16
Jenco - Versilia 3-0 (25/14 25/16 25/19)
----------------------------------------------------------------------------------
Se le piccole sono andate bene le più grandi hanno fatto ancora meglio prevalendo sempre sulla Pallavolo Versilia con un rotondo 3-0. In questo caso la gara è stata più agevole ed ha offerto a Bruna la possibilità di provare un’ulteriore formazione a causa della mancanza di due giocatrici chiave come la Stagi e la Pescaglini. Pur con le assenze suddette la squadra ha saputo esprimersi al meglio con Camilla Genovali (vedi foto) su tutte e l’attenta regia di Ilaria Michetti e Silvia Ponsi. Il prossimo appuntamento per il quale si spera di essere al completo è previsto per martedì 30 ottobre (ore 20.30 palestra Piaggia) contro la favoritissima Nottolini A.
La formazione: Furlan – Michetti – Ceragioli – Francini A – francini G – Genovali – Lazzarini
Martiniello – Masoni – Michetti – Ponsi
17/10/2012
Under 16
Delta Luk Pantera – Jenco 1-3 (25/14 21/25 20/25 11/25)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vittorioso esordio della nostra formazione under 16 che sul campo del Delta Luk Pantera ottiene un significativo ma non tanto convincente 3-1. Partiamo male collezionando una serie incredibile di errori che consentono alle avversarie di fare il bello e cattivo tempo ed aggiudicarsi il parziale con un netto scarto. Poi a partire dalla seconda frazione le nostre riescono ad organizzarsi meglio, il gioco si fa più ordinato ed i nostri attacchi più convincenti anche se il Delta Luk lotta con vigore fino alla fine. Passiamo quindi dallo 0-1 al 2-1 prima di iniziare la volata finale. Nel quarto set iniziamo subito bene prendendo un buon margine di vantaggio che si protrae agevolmente fino alla fine. Assente la centrale Stagi, Bruna deve ridisegnare la formazione optando alla fine del 1° set per la soluzione con il doppio palleggiatore tattica che alla fine risulterà molto proficua.
La formazione: Furlan – Michetti – Ceragioli – Francini A – francini G – Genovali – Lazzarini – Martiniello – Masoni – Michetti – Pescaglini – Ponsi
Meteo Viareggio