A Quiesa appuntamento con le storie della città di Roma

Massarosa 0
A Quiesa appuntamento con le storie della città di Roma
0

Sabato 27 ottobre

Sabato 27 ottobre 2012, alle ore 17, presso la Fondazione Silvestro Marcucci, a Quiesa – Massarosa (Lucca, ancora un appuntamento con la cultura, inserito nell’iniziativa “ottobre 2012-un mese straordinario per le biblioteche” promossa dalla Regione Toscana.

Silvia Panichi-assessore alla cultura del comune di Pisa e Donatella Puliga dell’Università di Siena presenteranno il volume: Roma. Monumenti, miti,storie della città eterna Torino, Einaudi.

La Fondazione Marcucci, ospita al suo interno una fornitissima biblioteca contenente i volumi, i manoscritti, gli appunti delle lezioni, la corrispondenza intrattenuta con i maggiori filosofi italiani e stranieri del secolo scorso e le note di lavoro del professor Silvestro Marcucci

Un patrimonio documentario originario di circa 10.000 unità, tra volumi a stampa, riviste, miscellanee, manoscritti e lettere lasciate dal prof. Marcucci, che dal il 12 gennaio 2009 è stato messo a disposizione dei visitatori della biblioteca.

Per informazioni:
Dott.ssa Silvia Marcucci - cell. 327.7058066
contatti@silvestromarcucci

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2021 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

88176058

Torna su