Cgc e Valdagno staccano il pass per la finale di Coppa Italia

Hockey 0

Si giocherà l'andata il 20 novembre al PalaBarsacchi e il ritorno l'11 dicembre al PalaLido con dirette Rai

A distanza di qualche mese dall'ultima rovente finale scudetto, Cgc Viareggio e Valdagno si ritrovano una di fronte all'altra in finale di Coppa Italia 2012-2013. Le date sono:
- gara 1 d'andata martedì 20 novembre alle ore 21 (Cgc-Valdagno al Palazzetto con diretta su Rai Sport 2);
- gara 2 di ritorno martedì 11 dicembre alle ore 21 (Valdagno-Cgc sulla pista vicentina con diretta su Rai Sport 2).


Il Cgc Viareggio ha vinto il suo girone di semifinale. Dopo la bella vittoria di ieri (sabato 27 ottobre) per 3-2 contro il Lodi, i bianconeri di Massimo Mariotti stamani (domenica 28 ottobre) sono partiti male perdendo 4-3 la gara col Novara (in gol Garcia, Alessandro Bertolucci e Orlandi) mentre il Lodi ha battuto 6-3 il Follonica.
In serata però c'è stato l'1-1 fra il Lodi e il Novara (che ieri aveva pareggiato 2-2 col Follonica), con il Centro che ne ha approfittato battendo il Follonica con un rotondo 4-0, maturato già nel primo tempo e frutto delle doppiette di Alberto Orlandi e Mirko Bertolucci. Dunque con 6 punti il Cgc vola in finale.
CLASSIFICA FINALE GIRONE A
Cgc Viareggio 6
Novara 5
Lodi 4
Follonica 1


Il Valdagno di Franco Vanzo invece si è aggiudicato il proprio raggruppamento a punteggio pieno, vincendo tutte le gare: prima 3-2 col Giovinazzo (gol vicentini di Silva, Nicolia e Gil), poi 5-4 con il Forte dei Marmi (tripletta di Gil e doppietta di Nicolia) e infine oggi 3-0 col Bassano (ancora a segno Gil, Nicolia e Silva).
In questo girone di semifinale l'Alimac Forte ha racimolato soltanto 1 punto, quello ottenuto oggi contro il Giovinazzo nel 3-3 del PalaLido. Per i rossoblù di Roberto Crudeli (che avevano perso sia col Valdagno che col Bassano) oggi sono andati a segno i soliti goleador di Coppa Borja Gimenez (doppietta) e Babick.
CLASSIFICA FINALE GIRONE B
Valdagno 9
Bassano 6
Forte dei Marmi 1
Giovinazzo 1

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105559349

Torna su