Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO

Camaiore 0

E' partita con successo la Fiera di Ognissanti a Camaiore.

Nonostante la "tempesta di Halloween" abbia intimorito molti eventi, tanto da annullarli (vedi festa del 31 ottobre nel centro Storico di Camaiore), la fiera è rimasta invariata, calamitando come sempre persone e famiglie da tutta la Versilia.

Oltre 400 bancarelle di prodotti locali, giocattoli, ferramenta, casalinghi, artigianato hanno animato Camaiore e le sue strade.

E oggi si replica: dalle ore 8 alle 20 oltre 400 bancarelle di prodotti locali, giocattoli, ferramenta, casalinghi, artigianato animeranno di nuovo la città e le sue strade. Il consueto spazio dedicato ad autovetture, mezzi commerciali e industriali verrà affiancato dalla gettonata mostra-mercato di animali e prodotti per l’agricoltura.

Nel contesto della Fiera di Ognissanti, anche oggi si terranno le gare ACSI ‘Western’ con vitelli e lo spettacolo equestre “Luci e ombre”, a cura dell’Ass. Laghi con orari 9-13 e 14-18.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, perché sabato 3 novembre sarà la volta di ‘Caval-Giocando’, una giornata dedicata interamente ai bambini e allo sviluppo delle loro capacità equestri: sarà possibile pventi eer i più piccoli assistere e prendere parte ad esibizioni e lezioni di volteggio, a varie attività ludiche, alla presentazione delle razze in gara e anche al ‘battesimo del cavallo’ per chi si avvicina per la prima volta alla sella. Orario 10-12 e 14-20. Il programma è realizzato in collaborazione con l’Ass. sportiva ‘Unicorno’ di Torre del Lago.

Non soltanto cavalli, comunque, durante la giornata: sarà infatti allestito un mini-corso dal titolo eloquente “Giochiamo con il cane… ma conosciamolo”, mirato a far comprendere a grandi e piccoli le responsabilità di essere padroni di un quattrozampe e il linguaggio di questi animali da compagnia: i segnali da interpretare, un corretto approccio ad esemplari sconosciuti, l’illustrazione del lavoro particolare svolto delle Unità Cinofile da Soccorso. Questo e altro sarà esposto ai partecipanti da rappresentanti ed educatori professionisti dell’Ass. Vega Soccorso (info: Anna Dalle Luche, 389-1124894).

Ma il programma degli eventi proseguirà fino a domenica 4 novembre, quando avrà vita l’attesissima nuova edizione del ‘CavalPalio’, l’appuntamento invernale con i Rioni camaioresi.

I ragazzi sono pronti a sfidarsi: ai più giovani, infatti, si rivolge questa manifestazione che ogni anno prevede l'abbinamento di un ‘cavaliere’ ad ogni Rione.

Foto: Fotomania

VEDI TUTTE LE FOTO!

Altre foto Foto della news

  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO
  • Nonostante il tempo incerto, successo per la Fiera di Ognissanti. LE FOTO

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120045281

Torna su