Stasera inizia il campionato del Cgc che ospita il Trissino al Palazzetto

Hockey 0

L'Alimac Forte dei Marmi giocherà martedì in casa del Thiene

Per quello che è il 90° campionato di hockey su pista, si prospetta davvero una stagione interessante e tutta da seguire. Il Valdagno, campione d'Italia in carica e fresco vincitore della Supercoppa di lega, resta in assoluto la squadra da battere e anzi si è pure rinforzato notevolmente con l'ex Benfica Sergio Silva e con l'ex Porto Pedro Gil (quest'ultimo a detta di molti "il giocatore più forte del pianeta"). I due campioni stranieri si sono già messi in mostra in Coppa Italia, antipasto della A1 iniziata ieri sera con l'anticipo fra Sarzana e Prato. E proprio a proposito di Coppa Italia il Valdagno dovrà vedersela contro il Cgc Viareggio nella finale che si disputerà su due gare martedì 20 novembre (andata a Viareggio) e martedì 11 dicembre (ritorno a Valdagno).

Le pretendenti al titolo che proveranno ad insidiare il super-Valdagno di Vanzo sono, in una ipotetica griglia di partenza, il Cgc Viareggio coi suoi "vecchietti terribili" guidati da 'Mister Hockey' Massimo Mariotti, il Lodi, il Novara e il Bassano. Occhio poi all'ousider Alimac Forte dei Marmi che è vero che ha perso un giocatore-chiave per la sua tattica come Videla ma è anche vero che ha comunque rinfoltito la rosa con Babick, Enrico Mariotti e due interessanti giovani quali Federico Rossi e Alessandro Verona. A completare il quadro delle 14 squadre ai nastri di partenza figurano Breganze, Follonica, Giovinazzo, Matera, Prato, Sarzana (allenato dall'ex Cgc Alessandro Cupisti), Thiene e Trissino. Al termine della regular season le prime otto classificate accedono ai playoff scudetto, dalla nona alla dodicesima classificate si salvano e mantengono la A1 mentre le ultime due retrocedono direttamente in A2 (dunque quest'anno non ci saranno i playout).

La prima giornata di campionato delle versiliesi prevede stasera al PalaBarsacchi di Viareggio la sfida fra il Centro e il Trissino mentre Thiene-Alimac Forte è in calendario per martedì 6 novembre. Il programma di questa giornata d'esordio, formato "spezzatino", ha già visto scendere in pista ieri sera Sarzana e Prato (con gli spezzini che hanno battuto 6-3 i lanieri). Stasera sono previste Novara-Bassano (match-clou del turno), Valdagno-Matera e appunto Cgc-Trissino. Martedì oltre a Thiene-Forte c'è anche Lodi-Breganze (in diretta su Raisport) mentre Follonica-Giovinazzo è stata spostata addirittura a sabato 2 febbraio 2013.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105557371

Torna su