Riparte domani dall'Austria l'avventura europea dell'Hockey Forte dei Marmi

Hockey 0

L'Alimac impegnato con il Dornbirn, formazione che non dovrebbe creare problemi di qualificazione.

Inizia questo sabato l’avventura europea dell’Alimac Forte dei Marmi che vede l’esordio in Cers EuroCup della squadra di Crudeli, che sarà impegnata in trasferta sulla pista dell’RHC Dornbirn, formazione austriaca vicino al Lago di Costanza, alla sua sesta partecipazione consecutiva nella coppa Cers ed anche un passato con un paio di apparizioni in Champions, tutto però frutto di un campionato di sole cinque squadre, nemmeno tutte effettivamente austriache.

Di fatti, attualmente il Dornbirn è secondo in classifica, alle spalle del Langhenthal, formazione che il Forte affrontò anni fa sempre in Coppa Cers, quando però era ancora legata al campionato svizzero. E’ una cosa abbastanza comune, soprattutto tra Svizzera, Austria e Germania, che formazioni di diversa nazionalità si ritrovino a giocare nel solito campionato, essendo geograficamente più vicine, un po’ come succede in Italia a livello giovanile, come ad esempio il Sarzana, inserito nel girone toscano.

Per il Dornbirn un secondo posto nel suo campionato, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, questo dopo cinque giornate di una stagione iniziata già a metà settembre.

Tutto sommato un impegno di non eccessivo pericolo per la squadra fortemarmina, che comunque vada potrà contare sulla gara di ritorno per aggiustare eventualmente le cose, sempre che tutto vada secondo pronostico, e che anche da parte della coppia arbitrale, tedesca Flossel e Ehlert, vi sia la giusta conduzione di gara, non sempre omogenea quando si è a livello internazionale.

Sul fronte squadra c’è però da registrare un paio di atleti a rischio defezione, anzi, è certa l’assenza di Mariotti, a letto per uno stato influenzale abbastanza virulento, lo stesso che sembra aver colpito Verona, che già ha saltato l’esordio in campionato e che, anche ieri sera, ha dovuto dare forfait in allenamento. Crudeli è comunque relativamente tranquillo, la trasferta di coppa è importante ma può anche essere affrontata con gli uomini contati, lasciando che gli altri si possano riprendere al

meglio in vista della partita, ben più ostica, di martedì sera, nel posticipo televisivo di Rai Sport, dove i rossoblu ospiteranno il Novara, formazione neopromossa che però ha ben lavorato sul mercato estivo, tanto da poter contare su atleti di caratura internazionale come Oviedo, titolare della porta del Valdagno delle ultime stagioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105555471

Torna su