Una cintura laser, la nuova arma nella lotta al diabete

Sanità 0

La terapia laser non chirurgica nella cura del diabete si dimostra oggi ancora più efficace.

Dopo che esperimenti precedenti avevano dimostrato, su base scientifica, la validità del trattamento nell’abbassamento del livelli di glicemia in soggetti affetti da diabete, permettendo anche una progressiva riduzione della somministrazione di insulina ed antidiabetici orali, fino a eliminarli del tutto, un nuovo strumento è stato messo a punto per migliorare ulteriormente questo campo di applicazione.

12 pazienti affetti da diabete mellito, con un’età media di circa 42 anni sono stati coinvolti in una sperimentazione che prevedeva circa 120 sessioni di esposizione al laser, per dimostrare l’influenza di fattori fisici come fotoni e impulsio bio-elettrici sul corpo umano e la possibilità di migliorare il funzionamento del pancreas e guarire il diabete e le sue complicazioni senza il ricorso a farmaci e senza alcun effetto collaterale.

Tutti e 12 i pazienti hanno potuto interrompere l’assunzione di farmaci dopo la sesta settimana di trattamento, riuscendo a controllare i livelli di glucosio con il semplice ricorso ad una sana alimentazione e un adeguato stile di vita.

Sebbene questo studio sia penalizzato da un follow-up ancora abbastanza breve, dato che la cintura è stata ultimata solamente alla fine dello scorso anno, sono state raccolte sufficienti prove che quest’ultima si possa dimostrare un metodo efficace e completamente sicuro per contrastare il diabete.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120353186

Torna su