Biagi (PD): "Momento storico importante questa mattina per prendere prendere posizione contro l’archiviazione dell’inchiesta sulla strage di Sant’Anna"
Stazzema sabato 17 novembre 2012 0Il consiglio straordinario che ha visto la partecipazione di tutti e sette i Comuni della Versilia allo scopo di prendere posizione contro l’archiviazione dell’inchiesta tedesca sulla strage di Sant’Anna, è stato un momento molto importante per la storia e la coscienza civile collettiva della nostra terra.
I rappresentanti del popolo eletti nelle istituzioni locali hanno voluto testimoniare in questo modo la loro volontà di ricordare e di far continuare a vivere anche per il futuro il ricordo di un'episodio e di una storia che non possono essere messi nell'angolo da una sentenza.
Questa esigenza così sentita dalla nostra popolazione non interessa invece per niente i rappresentanti della minoranza consiliare di Pietrasanta: neanche un consigliere dell'opposizione ha sentito infatti il dovere di partecipare all'assemblea, neanche uno solo in rappresentanza di tutti gli altri. Una macchia che rimarrà nella loro "fedina" politica e spero anche nella loro coscienza personale.
per il gruppo consiliare del PD di Pietrasanta
Alessandro Biagi
Meteo Viareggio